Come Creare Uno Chignon Con Un Calzino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono molte le donne che nelle serate particolarmente eleganti, ricorrono al parrucchiere per ottenere un'acconciatura sofisticata all'altezza dell'occasione. Molto spesso però è possibile realizzare in casa delle pettinature altrettanto raffinate, basta avere un po' di fantasia e di abilità per dare un tocco originale ed elegante ai capelli e ricreare un'acconciatura davvero professionale. Ecco ad esempio come creare uno chignon con un calzino da sfoggiare in una serata speciale.

26

Occorrente

  • Un calzino del colore dei capelli
  • Forbici
  • Ago e filo
36

Per ottenere lo chignon innanzitutto è necessario procurarsi un calzino, il cui colore deve essere simile a quello dei capelli per non risaltare troppo. Con delle forbici tagliare la punta e arrotolare il calzino formando una sorta di ciambellina. Cucire l'estremità con ago e filo in modo da tenerla ben salda. Il calzino a questo punto è pronto per creare un perfetto chignon ma anche per essere usato come arricciacapelli.

46

La prima cosa da fare per cominciare l'acconciatura è legare i capelli facendo una coda abbastanza alta e mantenendola ben stretta con un elastico. A questo punto bisogna inserire i capelli all'interno del calzino cucito a ciambella che deve arrivare fin sopra l'elastico. Con i capelli ricoprire totalmente la ciambella e tenerli fermi aiutandovi con un altro elastico oppure con delle forcine di colore scuro, che non si vedano troppo. La cosa importante è non lasciar intravedere il calzino al di sotto dei capelli e quindi fare attenzione a rivestirlo del tutto.

Continua la lettura
56

Dopo aver creato lo chignon è necessario fissare l'acconciatura e a questo scopo sarebbe utile spruzzare della lacca che aiuterebbe anche a schiacciare un po' i capelli nel caso questi siano troppo crespi. Un'idea originale è quella di aggiungere anche qualche strass o un gel glitterato per capelli che dia un tocco brillante allo chignon e all'acconciatura oppure si potrebbe anche arrotolare un nastro di raso intorno alla ciambella e fare un piccolo fiocco. In ogni caso basta usare un po' di creatività per impreziosire la chioma e renderla unica.

66

Per concludere, creare uno chignon con un semplice calzino non è affatto difficile, all'inizio potrebbe risultare macchinoso ma con un po' di pratica tutti ci possono riuscire. Ci si può fare anche aiutare da qualcuno soprattutto se si hanno i capelli troppo lunghi ed è difficile farli girare da soli intorno alla ciambella. Questo metodo comunque è molto economico e garantisce un risultato eccellente quando si è imparato a farlo con una certa destrezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con chignon a cipolla

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come fare lo chignon per un appuntamento last minute

Capelli

Come ottenere capelli ricci con un calzino

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino