Come creare una valigetta psichedelica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dedicarsi al bricolage è senza dubbio un hobby in grado di stimolare appieno la nostra creatività. Tutto si può modificare per ottenere una cosa nuova ed originale. Basta solo lasciarsi trasportare dalla vostra vena creativa. Gli oggetti che potrete creare sono moltissimi e tra i più disparati. Dalle tazzine fino alla pelletteria e agli accessori quotidiani avrete diverse opzioni. Puntare sui colori sgargianti è sicuramente la soluzione più indicata per casi del genere. Se volete dare un tocco psichedelico ai vostri oggetti dovrete invece puntare su colori vividi e accesi. Se realizzerete anche un disegno particolare l'effetto sarà ancora più sorprendente. Ma quale oggetto quotidiano sarebbe adatto per avere un look psichedelico? La risposta la troverete in questo articolo e siamo certi che vi stupirà. Ecco a voi una guida su come creare una valigetta psichedelica.

25

Occorrente

  • 1 scatola per scarpe
  • carta stampata
  • 2 anelli di plastica e 1 maniglia
  • fettuccia, filo in tinta
  • 1 gancio fermacampioni e carta da pacco
35

Per prima cosa dovrete misurare esattamente i lati della scatola. Ridisegnateli sul retro della scatola stampata. Per farlo seguite precisamente lo schema sottostante. Tagliate poi i lati esterni e appoggiate i ritagli sulla carta da pacchi. Procedete quindi ad impregnare di acqua tiepida e colla vinilica il retro delle carte, per poi rivestire la parte esterna della scatola. La colla va stesa piuttosto velocemente, perché potrebbe filtrare in maniera eccessiva. Lasciate asciugare il tutto per qualche minuto. Dopodiché, passate alla fase successiva del nostro tutorial su come creare una valigetta psichedelica.

45

Per creare la vostra valigetta psichedelica, ritagliate ora anche i lati interni. Dopodiché rivestiteli allo stesso modo l'interno della scatola. Al centro di un lato lungo della scatola, segnate a matita gli estremi della maniglia. In corrispondenza di questi due punti, praticate due forellini, aiutandovi con un punteruolo, quindi avvitate la maniglia dall'interno. A una estremità della fettuccia, ripiegate esattamente il tessuto di alcuni cm, inserite quindi gli anelli ed infine cucite.

Continua la lettura
55

Chiudete la scatola con il coperchio, posizionate poi l'estremità della fettuccia con gli anelli, tenendovi dalla parte opposta rispetto alla maniglia e con il foro a circa 2 cm dal bordo del lato più lungo. A questo punto, praticate anche un foro sul coperchio della valigetta, in corrispondenza del foro presente sulla fettuccia. L'ultima cosa che dovete fare è quella di inserire il gancio fermacampioni nei fori e bloccarlo sul retro del coperchio. Terminata questa fase avrete completato questa guida su come creare una valigetta psichedelica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per un party fluo

Make Up

Come scegliere la trousse

Accessori

10 accessori must have in primavera

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Moda

5 outfit con la giacca di pelle

Moda

Come abbellire una borsa in fettuccia