Come creare una treccia greca laterale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La treccia greca è un'acconciatura che puoi sperimentare se hai una bella chioma di capelli fluenti. Si adatta perfettamente a occasioni particolari ed eleganti come la partecipazione a una cerimonia, ma è perfetta anche per chi vuole semplicemente raccogliere i capelli per essere più libera o per affrontare meglio le calde giornate estive. La sua realizzazione non è poi così complicata come potrebbe sembrare e, con un poco di allenamento, riuscirai anche tu a creare una bella treccia greca laterale. Ecco come devi fare.

24

Una volta che hai realizzato la treccia, sappi che la "greca" si presta anche a un raccoglimento dei capelli molto particolare e affascinante: la treccia a coroncina. Per realizzarla, ti basterà, aiutandoti con delle forcine, fermare la treccia attorno al capo e, quindi fissare il tutto con un'ulteriore spruzzata di lacca. Si tratta di un'acconciatura che si adatta perfettamente sia alle più giovani, così come a chi non ha più venti anni e sui capelli biondi con un fondo leggermente più scuro è davvero perfetta. Innanzitutto, se hai i capelli crespi, è bene che applichi una mousse disciplinante sui capelli bagnati per renderli più "governabili", una volta che saranno asciutti potrai poi dare inizio alla tua acconciatura. È indispensabile che i capelli siano ben pettinati e senza nodi, quindi poniti davanti allo specchio, munita di un elastico trasparente e di alcune forcine, se hai intenzione di appuntare la treccia al capo.

34

Passa la ciocca più alta al di sotto di quella centrale, poi intreccia sopra di esse la ciocca inferiore. Dopo il primo intreccio devi inserire un nuovo ciuffo di capelli alla ciocca più interna e, dopo aver eseguito il nuovo intreccio devi continuare a inserire sempre nuovi ciuffi, finché non giungi dall'altra parte del capo o, comunque finché non arrivi alle punte. Il segreto della treccia greca è che le ciocche che devi intrecciare non siano troppo tesa, ma bensì allentate, perché il suo effetto deve essere morbido. Inizia con il dividere i capelli che si trovano al lato della fronte e quelli sopra dell'orecchio in tre piccole ciocche e inumidiscile leggermente, quindi inizia a intrecciarle, tenendole ben separate.

Continua la lettura
44

A questo punto devi fermare la treccia con un elastico trasparente per capelli e quindi, per assicurarti della tenuta della treccia, applica un po' di lacca o di spray fissante. Questa acconciatura è, di per sé, molto pratica e veloce da eseguire e potrai ottenere un effetto ancora migliore, se hai un ciuffetto di capelli che, dalla fronte, accarezza il viso fin sotto gli zigomi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

Come fare una treccia a cascata

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come realizzare una treccia a due code