Come creare una treccia a corsetto con nodi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete stanche della solita acconciatura banale vista e rivista e avete voglia di un'idea originale per sistemare un po' la vostra massa di capelli disordinata? Ecco la guida adatta al vostro problema. Attraverso pochi ed efficaci steps, vi spiegheremo come creare una treccia a corsetto con nodi differente dalla classica treccia, per avere un look di tendenza e dare un tocco nuovo ai vostri capelli. Ma vediamo subito come procedere.

26

Occorrente

  • beccucci d'oca ed elastici per capelli.
36

Questa acconciatura, si adatta soprattutto a chi ha molti capelli lunghi e corposi e non ha idea di come poterli sistemare per una speciale occasione, una festa elegante, una cena importante ecc.. Sicuramente è un'acconciatura che spicca di più su chi ha i capelli chiari perché ne esalta il disegno e l'intreccio. Per realizzare la treccia a corsetto, vi basterà avere un po' di pazienza e seguire qualche piccola regola fondamentale per la riuscita di questa splendida acconciatura.

46

La prima cosa che dovrete fare è dividere i capelli in due grandi ciocche (o sezioni frontali) dai restanti capelli. Questi ultimi invece, dovrete dividerli in tre sezioni e bloccare la ciocca centrale con l'aiuto di un elastico. Tenete tra le mani una delle ciocche frontali e dividetela in altre due ciocche. A questo punto realizzate un normalissimo nodo.

Continua la lettura
56

Questo tipo di treccia, è decisamente differente se paragonata alla treccia standard che viene eseguita di solito. Oltre ad essere molto più elegante è molto più originale e particolare. All'apparenza il procedimento, sembrerà un pochino più complesso ma seguendo le spiegazioni attentamente e con un briciolo di pazienza in più vedrete che vi abituerete anche con questa tipologia di treccia e vi verrà veramente un gioco da ragazzi ricrearla sui capelli delle vostre più care amiche. Che aspettate a provarla?

66

Dopo aver realizzato il primo nodo, fate passare una sezione sotto l'altra e unite alla principale ciocca frontale l'altra sezione (che dovrete subito bloccare con un beccuccio d'oca). Adesso, afferrate una ciocca dalla sezione laterale e fatela passare sopra le prime due. Create il nodo come nel precedente passo e passate la ciocca dal lato opposto. Continuate ad annodare le ciocche e a farle passare delicatamente (per non rovinare la pettinatura) da un lato e dall'altro. Cercate di procedere fin quando non avrete terminato con la lunghezza delle sezioni laterali. Fate una grande coda centrale e arrotolate le punte delle sezioni restanti attorno all'elastico in modo da coprirlo totalmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare una treccia a spiga

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale