Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo parlare del come creare, in modo molto semplice e veloce, una T-shirt psichedelica con l' utilizzo della semplice candeggina, un prodotto che può regalarci veramente tantissime soddisfazioni, anche in campo d'abbigliamento! Avere una maglietta diversa dal comune, è il desiderio di tante teenager, e noi, abbiamo deciso di accontentarle, mettendo in pratica quest' interessante ed anche molto efficace, guida! Iniziamo subito questo articolo, con il dire che mostrare un look che ci rispecchi e che racconti qualcosa di ciò che siamo, può aiutarci a sentirci bene con noi stessi e con gli altri. C'è chi segue le mode, chi ama andare contro corrente, magari per far parlare di sé o semplicemente per attirare gli sguardi, e c'è chi ama creare il proprio stile realizzando capi esclusivi. Inoltre può risultare assai gratificante indossare una propria creazione e magari ricevere un sacco di complimenti. Ma se non si hanno competenze sartoriali, come possiamo stupire amici e conoscenti, magari con una bella t-shirt animata da fantasie fuori dalle righe? In realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Con la candeggina e una maglietta tinta unita, si possono ottenere grandi risultati con una spesa davvero irrisoria. La guida che segue vi spiegherà in pochi passi come realizzare una t-shirt psichedelica proprio con la candeggina. Non resta ca questo punto che mettersi all'opera e darsi da fare. Buona lettura a tutti colori i quali decideranno di seguire questa guida e metterla in pratica, comodamente in casa loro! Buon lavoro!

28

Occorrente

  • T-shirt tinta unita
  • Bacinella capiente
  • Guanti in lattice
  • Candeggina
38

Utilizzo di guanti in lattice

Innanzitutto procuratevi una t-shirt tinta unita del colore che più incontra i vostri gusti, degli elastici, una bacinella capiente e una bottiglia di candeggina, magari profumata. Quella classica ha infatti un odore un po' sgradevole.
Indossate deì guanti in lattice di quelli usa e getta. Eviterete in questo modo di far entrare in contatto la candeggina con la vostra epidermide, prevenendo sfoghi o allergie in caso la vostra pelle sia particolarmente sensibile.

48

Impiego di elastici

Stringete nel pugno la t-shirt in vari punti stripicciandola e fermando la stropicciatura con degli elastici. In caso non disponiate di elastici, potete comunque ottenere un buon risultato annodando la maglietta nei punti scelti. Se desiderate un motivo finale casuale, operate le legature a caso. Se invece volete un motivo concentrico cominciate con una stripicciatura al centro esatto della t-shirt, chiudete con l'elastico e poi continuate a fermare la medesima stripicciatura scendendo di 4/5 cm alla volta.

Continua la lettura
58

Stesura della candeggina

Riempite la bacinella con acqua calda e versateci la candeggina. Immergete completamente la maglietta e lasciatela in ammollo per una mezzoretta. Non superate il tempo consigliato per evitare che il tessuto stinga in modo eccessivo.
Trascorso il tempo togliete il vostro capo dall'acqua, strizzatelo e lasciatelo asciugare senza rimuovere le legature.
Una volta asciutto potete finalmente rimuovere gli elastici e controllare il risultato. Se è di vostro gradimento potete stirare al contrario e poi lavare in lavatrice. Se invece non vi convince ancora potete ripetere di nuovo l'operazione.

68

Vaporizzazione della candeggina

Una valida e divertente alternativa può essere riempire uno spruzzatore con acqua tiepida e candeggina e vaporizzare a caso sulla t-shirt.
Oppure potete stendere la maglietta su un piano di lavoro dritto e comodo, riempire una piccola ciotola con acqua calda e candeggina e disegnare fiori o altro semplicemente immergendo il gommino posteriore di una matita da disegno e premendo sulla stoffa.
Qualunque metodo scegliate di utilizzare otterrete certo una t-shirt personalizzata e che vi donerà un look davvero fashion. Ed ecco che con questi semplici consigli, si potrà realizzare una bellissima maglietta o t-shirt, che dir si voglia, del tutto psichedelica, che piacerà molto a tutte le amiche e parenti dei propri figli! Provare per credere! Buon divertimento a tutti nella creazione di questa maglia nuova ed originale!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete allergici al lattice procuratevi dei guanti adeguati
  • Non utilizzate elastici troppo spessi
  • Proteggete la superficie di lavoro con una tovaglia di plastica o qualche strato di giornale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare le t-shirt con stampe

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come scegliere una t-shirt da trekking

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt