Come creare una spilla a forma di fiore da un pezzo di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per dare un tocco di raffinatezza ed eleganza ad un look casual e informale, una spilla a forma di fiore in denim è il complemento ideale. Si tratta di una graziosa applicazione in grado di vivacizzare e rendere unico l'outfit di tutti i giorni e conferire un aspetto chic e sofisticato. Una splendida spilla floreale da appuntare su abiti, cappelli, pochette e fasce per capelli potrà essere realizzata in poche e semplici mosse a partire da un semplice pezzo di jeans. Per riciclare un vecchio paio di jeans, abbandonato nel vostro guardaroba, e sfoggiare con orgoglio un accessorio personalizzato ed originale realizzato con le vostre mani a costo zero, non vi resta che leggere la guida seguente nella quale saranno forniti utili indicazioni su come creare una spilla a forma di fiore da un pezzo di jeans. Non saranno necessarie grandi doti manuali, poiché anche le meno esperte potranno realizzare senza difficoltà e grande soddisfazione la propria spilla in jeans, che potrebbe essere anche un'ottima idea regalo per le amiche più care.

25

Occorrente

  • pezzo di jeans
  • spilla da balia
  • cartoncino
  • forbici
  • gesso da sarta
  • spilli
  • ago
  • filo
  • colla per tessuti
35

Il primo passo è quello di disegnare su un cartoncino delle semplici e stilizzate forme floreali, da ritagliare successivamente con un paio di forbici, così da ottenere il vostro cartamodello. In alternativa, potrete ricorrere alle immagini presenti online e stamparle. Se intendete deliziarvi nella creazione di sorprendenti fiori stratificati, potete adoperare motivi di grandezze differenti. Successivamente, adagiate il cartamodello sul tessuto in denim e appuntatelo con degli spilli, assicurarvi che ciascuna corolla sia ben salda.

45

Con un gessetto da sarta, procedete tracciando i contorni della sagoma sul tessuto di jeans e ritagliate lo scampolo seguendo le linee appena tracciate. Dopodiché, passate ad assemblare il fiore sovrapponendo in maniera decrescente le sagome di grandezza differente, procedendo quindi dalla forma più grande a quella più piccola. Per un risultato sorprendente potete avvicinare i petali in tessuto ad una fiamma, in modo da arricciarli leggermente. Quando sarete abbastanza soddisfatti della vostra composizione, potrete fissare saldamente il tutto, unendo gli strati con ago e filo o con della colla per tessuti.

Continua la lettura
55

Sulla parte anteriore del lavoro, create lo stame del fiore applicando sulla parte centrale un bottone, una perla o una gemma colorata. Se temete che i contorni della sagoma possano sfrangiarsi, procedete alla rifinitura dei bordi. Per impreziosire e rendere scintillante il vostro piccolo capolavoro, una buona idea sarebbe quella di stendere sui petali dei glitter colorati. Per un accessorio unico e raffinato, potete inoltre fissare con un prodotto specifico tante perline dorate, così da creare i pistilli. In ultimo, ponete sul retro una spilla da balia, da sistemare con ago e filo su un pezzo di stoffa che andrà cucito sulla parte posteriore della vostra creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Accessori

Come creare una spilla a forma di rosa con della lana grezza

Accessori

Come creare fermacapelli di stoffa a forma di fiore

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola

Accessori

Come realizzare un spilla in feltro

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto