Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fimo è una pasta sintetica modellabile. Data la consistenza che la contraddistingue, è adatta per creare oggetti di qualunque forma e genere e proprio per questo motivo è usato moltissimo in bigiotteria. Con esso si possono realizzare pietre e perle tonde o ancora fiori e foglie di forma piatta. Se anche voi desiderate cimentarvi nella realizzazione di una bella parure con tutte le le sfumature del mare, la seguente guida potrà esservi di grandissimo aiuto. Vi sarà infatti spiegato passo dopo passo come poter facilmente creare una collana, un anello e un paio di orecchini, realizzati con perline di fimo verde acqua che daranno un tocco vivace al vostro look.

26

Occorrente

  • 50 gr. di pasta di fimo turchese
  • 25 gr. di pasta di fimo bianca
  • 25 gr. di pasta di fimo verde mela
  • filo di metallo con chiusura per collana
  • 2 schiaccini
  • 10 barrette
  • Filo trasparente di caucciù per gli orecchini
  • 2 monachelle per gli orecchini
  • 1 supporto per anello
  • 1 pinza
  • adesivo cianoacrilato
36

Innanzitutto procuratevi i tre colori di fimo per poter creare così il verde acqua, ossia 50 grammi di pasta di fimo turchese, 50 grammi di colore bianco e altri 50 grammi di colore verde mela. Adesso impastate molto accuratamente il fimo nei diversi colori, finché non avrete ottenuto un bel verde acqua omogeneo. Ora potete iniziare con il fimo a realizzare delle perline adoperando la tecnica base, cioè dopo aver arrotondato in modo molto preciso le perline dovete infilarle sullo spiedino di ferro per creare il foro e poi per indurire nel forno. Puoi però anche sbizzarrirvi a creare dei fiori o anche delle belle foglie di edera.

46

Per realizzare la collana, dovete a questo punto inserire su un filo di metallo uno schiaccino e poi il numero di perline che desiderate utilizzare, terminando poi con un altro schiaccino. Spostate le perline nella posizione desiderata e, con l'aiuto di una pinza a punta piatta, bloccate gli schiaccini in posizione di chiusura. Per realizzare l'anello dovete affiancare 4 parti quadrate di fimo con la parte rigata verso l'alto, alternando il verso delle righe. Con l'aiuto del pollice e dell'indice stringete le 4 parti fino a ottenere una mezza sfera. Cuocete la mezza sfera e applicate quindi il supporto dell'anello al lavoro finito con alcune gocce di adesivo ciano acrilato.

Continua la lettura
56

Per gli orecchini formate due piccole palline oltre a quelle che dovrete adoperare per la parte pendente. Passate il filo nella pallina piccola, unite le due estremità del filo e passatele poi nelle perline che avete scelto per il pendente. Fate passare adesso un'estremità del filo nell'occhiello della monachella e ripassate ancora il filo nella perla più vicina. Fate un piccolo nodo invisibile e fermate il tutto con una goccia di colla. Come avete potuto constatare non è affatto difficile, ci vuole soltanto un po' di pazienza e di buona volontà. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con l'aiuto del pollice e dell'indice stringete le 4 parti fino a ottenere una mezza sfera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate

Moda

Come realizzare degli orecchini in fimo a forma di rosa

Accessori

Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo

Accessori

Come creare degli orecchini Pan di Stelle in fimo

Accessori

Come creare Spongebob con il fimo

Accessori

Accessori

Accessori

Come fare una crostata con il fimo