Come Creare Una Newspaper Manicure

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nail art, letteralmente arte dell'unghia, è un'originale tecnica decorativa. Prerogativa delle estetiste, si presta anche alla realizzazione casalinga. Consente di ottenere una manicure perfetta e adatta ad ogni circostanza, come occasioni speciali oppure ordinarie. Tra le tante fantasiose proposte di tendenza troviamo la newspaper manicure. Potrai creare sulle tue unghie uno straordinario effetto di carta stampata. Per realizzarla, oltre al kit di base, ti servirà qualche ritaglio di giornale ed una soluzione alcolica, come la vodka oppure l'eau de toilette. La procedura è semplicissima. A differenza di altre manicure è molto economica e non richiede perline, né tecniche particolari, come fettine di fimo.

27

Occorrente

  • Piccoli ritagli di giornale
  • Uno smalto chiaro di base
  • Alcool etilico oppure Vodka o Eau de Toilette
  • Bastoncino di cotone
  • Smalto trasparente top coat
  • Pinzette
37

La nail art sostituisce egregiamente il classico smalto. Potrai personalizzare le tue unghie in base al tuo carattere ed al tuo stile. Per creare una newspaper manicure, procedi con una pulizia attenta delle unghie. Elimina qualsiasi traccia di smalto. Ammorbidisci le cuticole e con un bastoncino specifico spostale verso l'alto. Limane delicatamente i bordi e la superficie. Quindi, applica una base trasparente e protettiva. Lascia asciugare e stendi uno smalto bianco o grigio chiaro per lo sfondo newspaper. In alternativa, anche il rosa tenue oppure il beige. Scegli sempre prodotti di alta qualità e privi di formaldeide..

47

Ritaglia tanti piccoli pezzi di giornale, preferibilmente della stessa grandezza delle unghie. Procurati delle pinzette ed un piccolo contenitore per la soluzione alcolica. Fai molta attenzione a questo passaggio, poiché l'alcool potrebbe rovinare il tuo lavoro. Procedi quindi a distanza di diverse ore. Per creare senza difficoltà la tua newspaper manicure dovrai trasferire i caratteri dal giornale all'unghia. In tal senso, dovrai agire molto rapidamente e con delicatezza. Pertanto, immergi ogni falange nel liquido per qualche secondo e poi ricoprirla con un frammento di giornale.

Continua la lettura
57

In alternativa, inumidisci il ritaglio nella soluzione e poi applicalo sull'unghia. Premi delicatamente con un bastoncino di cotone, per far aderire la stampa. Per una newspaper manicure a regola d'arte, evita qualunque spostamento. Quindi, dopo un minuto circa, rimuovi la carta con una pinzetta. Fai passare diverse ore, prima di applicare uno smalto trasparente ed indurente. Per creare una perfetta newspaper manicure non devi assolutamente avere fretta. I migliori risultati si raggiungono, tra un passaggio e l'altro, dopo ventiquattro ore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto dell'alcool, puoi utilizzare l'eau de toilette, i risultati saranno migliori
  • Prima di applicare il ritaglio di giornale, attendi 24 ore dall'applicazione dello smalto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta