Come creare una nail art semplice

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per le donne, in particolare le più giovani, è davvero importante mantenersi al passo con le tendenze. Molte di queste mode provengono esattamente da chi le adotta. In questi casi, le giovanissime sanno essere delle vere pioniere in fatto di trend e stile. Da qualche anno a questa parte cresce sempre più la passione per la nail art. E cresce a tal punto che molte ragazze imparano da sé questa disciplina. Per alcune diventa, col tempo e la pratica, un vero lavoro a tempo pieno. Tuttavia per creare delle nail art davvero d'effetto bisogna esercitarsi molto. E bisogna partire da nail art semplici, per prendere confidenza con gli attrezzi del mestiere. Vediamo come creare una nail art semplice, alla portata di tutte.

25

Occorrente

  • Kit ricostruzione per unghie
  • Smalti multicolore a scelta
  • Dotter
  • Kit design con lunette per french, spugnette, adesivi e altri strumenti secondari per aiutare nelle creazioni.
  • Top coat
  • Brillantini di vari colori
35

Effettuare la ricostruzione

La cosa più semplice da fare è procurarsi un kit completo per nail art. Questo ci permetterà non solo di creare dei design accattivanti. Consentirà di trattare le unghie nel modo migliore per ottenere eccellenti risultati. Prima di pensare ai design, infatti, le unghie hanno bisogno di un trattamento adeguato. Dovremo quindi ripulire e ricostruire le unghie e le aree limitrofe. È importante, per esempio, eliminare cuticole e pellicine. Per farlo possiamo usare oli ammorbidenti, limette e altri attrezzi. Sono spesso in dotazione ai kit base per nail art.

45

Eseguire una nail art a pois

Dopo il trattamento iniziale potremo cominciare con la nail art vera e propria. Una nail art semplice, che tutte possono imparare, è quella a pois. I puntini sono uno dei primi "esperimenti" di chi vuole imparare. Si inizia con una mano di colore che farà da sfondo ai pois stessi. Si prosegue, quindi, con l'uso del dotter, che serve esattamente a creare dei piccoli bolli di colore diverso. Esercitiamo una lieve pressione col dotter e copriamo la superficie dell'unghia. Cerchiamo di creare un disegno omogeneo, con pois equidistanti tra loro. Lasciamo asciugare il tutto prima di applicare un top coat che protegga il nostro lavoro.

Continua la lettura
55

Creare un design gradiente

Una nail art semplice ma d'effetto è quella gradiente con brillantini. Questa è certamente tra le più gettonate durante le feste di Natale. Possiamo usare i colori tipici della festa come base, cioè il rosso, il blu, il color oro e il verde. Una base blu offrirà forti contrasti, da abbinare all'oro e a dei brillantini silver. Stendiamo una mano di blu, poi preleviamo con il loro pennellino dei brillantini. Applichiamoli sull'unghia, ma solo su due terzi della stessa, nella parte superiore. Il color oro coprirà la parte restante dell'unghia, creando un effetto gradiente. In pochissimi passaggi otterremo un'altra nail art semplice da sfoggiare con orgoglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

5 nail art per l'estate