Come creare una nail art marble

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il nome di questa nail art sembra che non prometta nulla di semplice, invece non è così è soltanto il nome tecnico di questo modo di dipingere le unghia o anche soltanto le unghia finte. Se amate lo smalto colorato sulle unghie la tecnica del marble nella nail art vi stupirà, perché capace di mettere insieme tutte le tonalità e le gradazione di colore che più vi piacciono in tema di smalti. Alcuni la chiamano effetto marmorizzato, ma non lasciatevi impressionare dai nomi, realizzare questo tipo di nail art è semplicissimo. Vediamo insieme come creare una nail art marble super chic.

25

Prima di tutto dobbiamo occuparci delle nostre mani, non possiamo sfoggiare una nail art così particolare se le nostre mani risultano poco curate, anche l'effetto ne risentirebbe. Quindi dobbiamo assicurarci di aver tolto tutto lo smalto precedente sulle unghie e quindi immergere le mani per qualche minuti in acqua tiepida con il sapone e pulirle per bene con una spazzolina adatta. Una volta asciugate possiamo procedere con lo spostare le cuticole a formare la mezzaluna delle unghie a limarle se necessario. In commercio esistono anche di quelle lime multifunzione dove un lato serve a lucidarle, passiamolo delicatamente su ogni unghia.

35

Adesso per procedere alla tecnica del marble dobbiamo assicurarci che le nostre unghia siano omogenee e che abbiamo una base uniforme. Per questo basterà passare uno smalto di base trasparente, rinforzante o anti-sfaldature e lasciarlo asciugare il più a lungo possibile. Per procedere quindi alla tecnica adesso dobbiamo procurarci dello scotch carta, questo particolare tipo di scotch si trova in qualsiasi negozio del fai da te, è molto delicato, si strappa semplicemente con le mani e la colla che c'è su è molto blanda proprio per non rovinare nessuna superficie. Una volta 'fasciate' tutte le dita al di sotto dell'unghia, che è la parte dove invece deve andare il colore possiamo procedere senza sporcarci.

Continua la lettura
45

A questo punto dobbiamo procurarci un bicchiere, magari in plastica, colmo di acqua, uno stuzzicadenti di quelli in legno da cucina, e gli smalti delle tonalità che più ci piacciono. In figura abbiamo delle tonalità calde che andranno a creare un effetto neutro, ma l'abbinamento che potete fare è infinito. Tenete sempre nella gamma di colori che avete scelto il bianco, questo creerà uno stacco tra gli altri colori. Cominciamo con una nail art semplice da quattro colori. A turno versate il colore al centro del bicchiere d'acqua, fate in modo che questo si stenda sulla superficie e ripetete l'operazione per tutti e quattro gli smalti scelti. Con lo stuzzicadenti invece muovete i colori in modo da creare forme e linee particolari, una volta raggiunto l'effetto desiderato immergete un dito. Lo smalto della superficie aderirà perfettamente alla vostra unghia. Adesso basterà ripetere tutta l'operazione per ogni unghia e il gioco è fatto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Limate le unghie sempre in una sola direzione per non rovinarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una marble art

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate