Come creare una maschera per viso alla camomilla

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per donare un'idratazione ottimale e nutrire in profondità la pelle, non basta la sola crema idratante, è opportuno applicare una maschera emolliente che lenisca la pelle in profondità, dando un sollievo ed una idratazione immediata. È possibile effettuare maschere nutrienti in casa propria, utilizzando ingredienti naturali dalle proprietà benefiche. La camomilla, ad esempio, ha effetti decongestionanti ed anti- stanchezza. Qui di seguito doneremo consigli su come creare una maschera per il viso alla camomilla.

26

Occorrente

  • Bustine di camomilla.
  • Acqua.
  • 1 cucchiaio di farina.
  • 1 cucchiaino di miele.
36

Miscelare fiori di camomilla e farina

Per realizzare una maschera alla camomilla nutriente e lenitiva ed eliminare la stanchezza dal viso, bastano pochi ingredienti. Si possono utilizzare sia le bustine di camomilla, sciogliendole nell'acqua e lasciandole raffreddare, sia i fiori che si vendono in erboristeria. Mettete in infusione i fiori di camomilla, lasciate raffreddare ed aggiungere un cucchiaio di farina. È consigliabile applicare la maschera alla camomilla sulla pelle perfettamente pulita. Miscelate i prodotti in modo che si amalgamino bene ed applicate sul viso, lasciando in posa 15 minuti. L'azione dei fiori di camomilla sarà decongestionante ed in grado di eliminare tutti i piccoli difetti della pelle riconducibili allo stress.

46

Applicare prima di dormire

Per soddisfare ogni esigenza della pelle, la maschera alla camomilla è particolarmente indicata per eliminare dal viso tutti i segni della stanchezza e ridonargli vigore e freschezza. È opportuno applicare questa maschera la sera prima di andare a dormire, in quanto la pelle è più ricettiva ad assumere sostanze nutrienti ed effettuare la maschera almeno una o più volte alla settimana. Il risultato di questa maschera sarà una pelle più distesa e levigata, in quanto la camomilla ha la funzione di rilassare i muscoli facciali e la pelle. Rimuovere la maschera con l'aiuto di una spugnetta o di dischetti di cotone imbevuti di acqua tiepida ed applicare una crema idratante.

Continua la lettura
56

Aggiungere un cucchiaio di miele al composto

Se si desidera creare una maschera più cremosa e più facilmente applicabile, è possibile aggiungere alla nostra maschera alla camomilla un cucchiaino di miele. L'azione di questo composto sarà altamente decongestionante, in quanto il principio attivo della camomilla, ossia l'azulene, unito alle proprietà del miele tonificanti ed anti-invecchiamento, agiranno in profondità ed in maniera delicata, svolgendo una funzione rassodante soprattutto per la pelle sensibile, donando un incarnato più sodo e luminoso. Per aggiungere la dose di miele necessaria, è opportuno immergere un barattolo di miele nell'acqua bollente e scioglierlo così a bagnomaria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde