Come creare una maschera per le occhiaie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci capita di dare uno sguardo ai famosi film di Hollywood può capitare di andare incontro a filmati in cui donne o comunque le ragazze scelgono di utilizzare delle maschere per il viso. Vi sono quelle classiche scene dei film nei quali le ragazze indossano il turbante per i capelli - affinché non vadano a toccare la maschera appena spalmata in viso - e le maschere di tantissimi colori; spesso e volentieri a tutto questo si aggiungerono due fettine di cetriolo da adagiare sugli occhi, per migliorare senza dubbio le occhiaie e la freschezza della pelle del viso.
In questa guida noi non vogliamo concentrarci sul perché utilizzare le maschere e quali creare, ma semplicemente vogliamo spiegarvi come creare una maschera per le occhiaie: dunque ci focalizzeremo solo su un aspetto tra i tanti che si possono trattare.
Non disperate: non avrete bisogno di tantissimi ingredienti per prepararle: si tratta di un gioco da ragazzi, vedrete che vi piacerà e vi divertirete molto a realizzarle.
Ci teniamo preliminarmente a sottolineare che le maschere, anche se sono nate nel mondo americano, si sono sviluppate moltissimo anche nel nostro paese, per cui non si tratta di una moda ormai americana, ma è del tutto intercontinentale.
Vediamo immediatamente, e senza perdere ulteriore tempo, come realizzare una maschera che possa combattere le vostre occhiaie dovute allo stress e alla stanchezza.

26

Acquistare gli ingredienti

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere a portata di mano tutti gli ingredienti che ci serviranno per creare la maschera che vogliamo realizzare. In primo luogo, acquistate - o verificate di possedere - il miele, del latte fresco (o parzialmente scremato) e la farina, per donare un po' di consistenza compatta alla maschera.

36

Creare il composto

A questo punto mescolate tutti gli ingredienti. Orientativamente prima aggiungete la farina e mischiatela con il latte e successivamente, solo dopo aver tolto tutti i grumi, aggiungete qualche cucchiaino di miele. Continuate a mescolare fino a che non avrete raggiunto un composto cremoso ma non troppo liquido.

Continua la lettura
46

Applicare la maschera

L'ultima fase della realizzazione della maschera prevede soltanto la necessità di dover far riposare nel frigo per una decina di minuti la maschera, affinché possa fare effetto, e, subito dopo, applicarla sulla zona interessata.
Tenetela in posa per almeno un'oretta, se ci riuscite. Vedrete che se potrete effettuare questo trattamento almeno una volta al giorno, otterrete dei risultati davvero soddisfacenti!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie con la malva

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena