Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni le tendenze nel campo della manicure sono molto cambiate. Le preferenze di stile spaziano dalla semplice french manicure alle varie tipologie di nail art più fantasiose e originali. Il concetto estetico che sintetizza i gusti e gli orientamenti si basa sull'idea di creare e di sperimentare.
Uno stile di manicure molto elegante e raffinato si può realizzare con l'effetto contrasto matte e shiny. Gli smalti matte sono opachi e sull'unghia creano una laccatura vellutata e morbida. Gli smalti shiny, così come i glossy, invece conferiscono brillantezza e lucidità. Entrambi sono comunque coprenti. Accostando questi due tipi differenti di smalti e utilizzando la tecnica della french manicure, si possono ottenere risultati estetici molto gradevoli, soprattutto con i colori scuri come il nero o il viola profondo.

26

Occorrente

  • Smalto matte di un colore a scelta
  • Smalto lucido dello stesso colore
  • Smalto gloss ultra brillante
  • Solvente stylo
  • Kit lunette adesive
  • Fluido asciugatura rapida
  • Base rinforzante o levigante per unghie
36

Per creare una manicure a contrasto matte e shiny, è necessario eseguire un'accurata pulizia delle unghie. Bisogna tagliare e limare i bordi, infine respingere tutte le cuticole con l'apposito bastoncino. Con un solvente delicato, eliminare qualsiasi traccia di smalto precedente. Per far aderire bene i prodotti finali, occorre stendere una base coat rinforzante o levigante e lasciarla asciugare a fondo.

46

Applicare uno strato di smalto shiny sull'intera unghia e attendere che si asciughi perfettamente. Una volta che è ben asciutto, far aderire le lunette adesive sui bordi delle unghie.
Successivamente, passare un velo leggero di smalto matte, per creare l'effetto manicure contrasto. Non esagerare con la quantità, poiché il matte è piuttosto denso né si asciuga rapidamente. In commercio esistono dei fluidi ad asciugatura rapida che riducono i tempi di attesa. Basta far cadere una sola goccia sulla superficie dell'unghia per seccare lo smalto.
Con un solvente stylo, ripulire dai bordi delle unghie eventuali eccessi di colore.

Continua la lettura
56

Qualche ora dopo, quando gli smalti sono completamente asciutti, togliere le lunette adesive e applicare sulle aree shiny uno strato sottile di smalto gloss trasparente ultra brillantezza. Quest'ultimo prodotto accentuerà ulteriormente il contrasto tra il colore matte e shiny, perfezionando la manicure. I colori più indicati per questa tecnica di contrasto sono il nero, il viola, il rosso scuro e il brun peau.
Terminare il trattamento passando di nuovo la punta del solvente stylo lungo tutti i bordi esterni dell'unghia, per cancellare eventuali macchie o sbavature.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • puoi anche usare la stessa tecnica per creare dei piccoli disegni con lo smalto lucido
  • Per asciugare in fretta gli strati di smalto, lasciare cadere una goccia di fluido asciugatura rapida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come fare una manicure a mezzaluna

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto