Come creare una lozione post-ceretta naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Depilarsi per una donna è estremamente importante. Ogni donna deve sempre mantenersi ordinata e pulita, soprattutto nelle parti intime, sulle gambe e sulle parti più pelose che solitamente riguardano le ascelle, i baffi e le braccia. Per depilarsi al meglio, è sempre indicato recarsi in centri di estetica specializzata, in grado di fare una depilazione approfondita e poco dolorosa. Se però non si ha assolutamente tempo per recarsi in questi luoghi, si può procedere con una depilazione fai da te in casa propria. In casa la depilazione può essere eseguita tranquillamente, ma è importante anche calmare un po' la pelle dall'arrossamento che spesso si crea dopo l'eventuale depilazione. In questa guida per aiutarvi, cercheremo di spiegarvi come poter creare una lozione post-ceretta naturale.

27

Occorrente

  • aloe, miele, olio, zucchero, limone.
37

Da parecchi decenni ormai, la ceretta è diventata qualcosa di irrinunciabile per ogni donna. Anche gli uomini però non possono farne a meno, e molto spesso, sia gli uomini che le donne preferiscono utilizzare cerette completamente naturali. La ceretta, può essere venduta in qualsiasi negozio che si occupa della vendita di cosmetici e può contenere ingredienti naturali o chimici. Per creare in casa una ceretta naturale e una lozione post ceretta, bisogna seguire determinati accorgimenti. Innanzitutto, è necessario creare una ceretta a base di zucchero e limone se si vuole creare qualcosa di completamente naturale.

47

Una volta creata la ceretta sciogliendo zucchero e succo di limone in un pentolino e lavorandolo successivamente con le mani, procedete con la depilazione sulle parti dove notate più peluria. Cercate di eseguire la depilazione con estrema delicatezza, per evitare di arrossare eccessivamente la pelle. Una volta terminata la depilazione, dovrete procedere con la preparazione della lozione post-ceretta. In una ciotola mescolate un paio di cucchiai di olio d'oliva, un po' di aloe appena raccolta e qualche cucchiaio di miele. L'olio servirà ad eliminare le parti di ceretta rimaste sulla pelle, il miele servirà ad ammorbidire la pelle, mentre l'aloe, servirà per diminuire il rossore e il gonfiore della pelle dopo la depilazione.

Continua la lettura
57

Applicate questa lozione su tutte le parti della pelle dove avete eseguito la depilazione. Cercate di passare la lozione facendo un massaggio su tutta la pelle. Una volta passata la lozione naturale sulle parti depilate, risciacquate la pelle con acqua tiepida e asciugate il tutto con un panno di cotone pulito. Questa lozione, vi aiuterà a mantenere una pelle liscia, morbida e setosa anche dopo una dolorosa e fastidiosa ceretta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • passate la lozione subito dopo la depilazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio post depilazione idratante e lenitivo

Prodotti di Bellezza

Come preparare la ceretta per le gambe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come effettuare correttamente la ceretta in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta araba

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione detergente mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso