Come creare una crema idratante alla menta per il viso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni donna sogna di poter mantenere la propria pelle sempre giovane e liscia. I segni dell'età arrivano per tutti prima o poi. Dunque bisogna fare qualcosa per cercare di mantenersi giovani in tutti i sensi, soprattutto con il corpo. Esistono diverse creme idratanti che aiutano a rinforzare la pelle o a rimuovere i segni delle rughe. Molto spesso, però, gli effetti non sono come ci si aspetterebbe. È vero che possono aiutare a migliorare la qualità della pelle del viso, ma non come vorremmo. Quindi è necessario ricorrere a metodi tradizionali e fai da te per creare una crema idratante per il viso che sia efficace e poco costosa in termini di ingredienti usati. Oggi andremo a vedere come prepararne una a base di menta.

26

Occorrente

  • 30g di olio essenziale di menta
  • 30g di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di cera d'api
  • 5/7 gocce di semi di pompelmo
  • mezzo cucchiaio di glicerina vegetale
36

Dosare gli ingredienti

Il primo passo da compiere è pesare 30 grammi di olio essenziale di menta piperita.
In seguito, prendiamo un cucchiaio di cera d'api e facciamola sciogliere in un contenitore di ferro a bagnomaria, avendo cura di aggiungerci i 30 grammi di olio essenziale di menta piperita, e di miscelare continuamente fin quando la cera d'api non si sarà sciolta del tutto e perfettamente amalgamata ai 30 grammi di olio essenziale.
Nel frattempo, riscaldiamo l'acqua distillata, facendo attenzione a non farla bollire.

46

Mescolare gli ingredienti

Una volta che il composto di cera d'api e olio essenziale di menta piperita si sarà sciolto e perfettamente amalgamato e l'acqua distillata sarà diventata ben calda, uniamo a quest'ultima mezzo cucchiaio di glicerina vegetale, reperibile anch'essa in erboristeria o in farmacia. La glicerina vegetale non è un ingrediente essenziale per questa ricetta, ma è consigliabile usarla in modo da rendere la nostra crema per il viso alla menta molto più idratante e efficace.
Versiamo l'acqua distillata e il composto di cera d'api e olio essenziale in un recipiente di vetro, e cominciamo a miscelare il tutto avvalendoci dell'aiuto di un frullatore.

Continua la lettura
56

Completare la crema

Una volta che il composto sarà diventato ben omogeneo, bisognerà unire dalle cinque alle sette gocce di olio di semi di pompelmo, per garantire una migliore conservazione anche fuori dal frigo.
Le gocce di semi di pompelmo sono sempre facilmente reperibili in erboristeria.
È bene ricordare che questa crema non può essere conservata per più di due mesi, essendo fatta con prodotti interamente naturali e quindi privi di conservanti.
Inoltre, si consiglia vivamente di utilizzare questa crema con parsimonia, perché, siccome è un prodotto fatto in casa e interamente naturale, è anche molto concentrato. Per cui bastano piccolissime quantità di prodotto per ottenere l'effetto desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Come pulire il viso con la crema di yogurt e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio post depilazione idratante e lenitivo

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte