Come creare una crema colorata per il viso

Tramite: O2O 19/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'avvicinarsi della bella stagione il fondotinta che usiamo abitualmente potrebbe risultare troppo pesante, sia sotto il profilo dermatologico che per quello estetico. Durante le stagioni primaverili ed estive, infatti, sarebbe meglio optare per un qualcosa di decisamente più leggero, come una crema colorata, che possiamo produrre direttamente noi stesse a casa nostra, con l'uso di due semplici prodotti. Il risultato finale sarà veramente simile alle attuali "BB Cream" in commercio, e in un solo prodotto avremo una copertura per le imperfezioni del viso, e tutti i principi nutritivi o lenitivi della crema idratante che useremo come base. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo dunque di scoprire insieme tutti quelli che sono i segreti per creare una crema colorata e personalizzata per il nostro viso.

27

Occorrente

  • fondotinta o cipria
  • crema idratante
37

Molto spesso, quando la temperatura inizia a salire, la nostra pelle non riesce a sopportare un fondotinta troppo pesante e coprente, che non lascia traspirare la pelle nella maniera opportuna, rischiando di causare anche delle irritazioni. Se proprio non riusciamo a rinunciare ad avere un colorito omogeneo, una valida alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una semplice crema colorata capace di rende il incarnato uniforme, senza appesantirlo. Vediamo dunque come possiamo prepararla direttamente noi in casa utilizzando dei prodotti che abbiamo già a nostra disposizione.

47

Possiamo realizzare la nostra crema colorata da sole utilizzando come base la nostra solita crema idratante e il nostro fondotinta, oppure della cipria. Innanzitutto procuriamoci un contenitore per conservarla nel miglior modo possibile, quindi sarebbe meglio optare per uno in vetro satinato e spesso. Possiamo utilizzare i dosatori vuoti dei fondotinta liquidi, opportunamente lavati ed asciugati. Procediamo dunque in questo modo: preleviamo una noce di crema idratante dal vasetto e depositiamola sul palmo della mano o, in alternativa, su un piattino di plastica. Quindi prendiamo un po' di fondotinta, circa la metà rispetto alla quantità di crema, e uniamolo alla crema idratante. Possiamo utilizzare un bastoncino di legno oppure il corpo di un pennello da make-up per mescolare assieme i vari prodotti.

Continua la lettura
57

Se invece preferiamo amalgamare della cipria alla crema idratante dovremo prima di tutto romperla e, solo successivamente, andare a polverizzarla per bene, quindi unirla alla lozione idratante in maniera graduale, fino a raggiungere il colore desiderato. Mescoliamo con molta cura i due ingredienti fino a quando non otterremo una crema leggermente colorata. Per riuscire ad aumentare l'intensità della colorazione basterà semplicemente aumentare la quantità di fondotinta o della cipria, tenendo presente che a ogni maggiorazione, otterremo un risultato più coprente. Al contrario, se desideriamo un effetto maggiormente naturale, dovremo limitarci ad aggiungere una piccola quantità di fondotinta o di cipria. Quando avremo ottenuto la giusta consistenza e colorazione applichiamo pure la crema su tutto il viso, sfumandola bene lungo il naso e l'attaccatura dei capelli, in maniera tale da ottenere un effetto ancora più naturale.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come dipingere il viso di bianco

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come Utilizzare Il Camouflage Per Il Viso

Make Up

Come applicare il primer viso

Make Up

Come applicare il blush in crema