Come creare una crema anticellulite in casa

Tramite: O2O 26/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Preparare una crema anticellulite fai da te è più facile di quanto tu possa immaginare. Bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili in casa, per creare con le tue mani una crema naturale, economica e soprattutto efficace. Questa tipologia di crema è una buona alternativa rispetto ai prodotti che puoi trovare nei negozi specializzati o in farmacia: innanzitutto ci permette di risparmiare molto, dando allo stesso tempo un ottimo risultato contro la cellulite, inoltre questi tipi di creme sono naturali al 100% e sappiamo cosa contengono precisamente. Cominciamo allora e vediamo come creare la crema più adatta a noi!

26

Occorrente

  • fondi di caffè
  • cacao
  • agrumi
  • cannella
  • sale grosso
  • olio di mandorle
  • foglie di edera
36

Crema anticellulite con il caffè o con caffè e cacao

La caffeina è presente in molti prodotti commerciali, in quanto aiuta a riattivare la nostra circolazione ed è molto usata contro gli inestetismi della cellulite.Per creare la vostra crema anticellulite a base di caffè, vi basterà avere il fondo di caffè di una moka che avete appena preparato, ed una crema idratante naturale che avete in casa. Mescolate i due prodotti in modo da ottenere un composto omogeneo. Spalmate il composto sulle zone interessate, massaggiando con movimenti circolari, per almeno una decina di minuti. Finito il massaggio, che dovete effettuare almeno due volte a settimana, sciacquate la zona interessata con acqua tiepida.Se non avete voglia di fare un massaggio per dieci minuti consecutivi, potete spalmare la crema sulla parte del corpo interessata e ricoprirla con la pellicola trasparente per almeno 30 minuti, dopodiché risciacquate la zona. Per fare la crema con caffè e cacao, invece, vi servono i fondi del caffè di una moka per 4 persone, 4 cucchiaini di cacao amaro in polvere, 2 cucchiaini di sale grosso e dell'acqua tiepida.Mescolate i vari ingredienti in modo da ottenere un composto non troppo liquido e spalmatelo, con le mani o con l'aiuto di un pennello, sulla zona interessata. Successivamente coprite con la pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Dopodiché togliete la pellicola e risciacquate la zona con acqua preferibilmente tiepida.

46

crema anticellulite con agrumi

Per le persone a cui l'odore del caffè o del cacao non piace, un'ottima alternativa è la crema agli agrumi; solitamente si utilizzano i pompelmi, per le loro proprietà idratanti. Per prepararla ci occorrono 12 foglie di edera, olio di mandorle dolci e olio essenziale di pompelmo: mettete a bollire in una casseruola, per 20 minuti, le foglie di edera, successivamente mettetele in un boxer aggiungendo poche gocce di olio di mandorle dolci. Aggiungete poi 25 cl di olio essenziale di pompelmo ed applicate nella zona interessata per almeno 20 minuti.

Continua la lettura
56

Efficacia creme anticellulite fai da te

L'efficacia di una crema anticellulite si basa sulla sua azione sui tessuti, sul metabolismo dei grassi, sul miglioramento dell'idratazione della pelle e della ritenzione idrica, portando ad una considerevole diminuzione delle adiposità, che di solito troviamo sulla parte alta delle gambe e sulla pancia. Oltre all'utilizzo di una crema specifica è essenziale seguire una dieta adeguata e fare esercizio fisico in maniera regolare. Quindi è fondamentale avere uno stile di vita sano ma soprattutto non avere fretta ed essere regolari, sia nell'utilizzo delle creme (almeno 3 volte a settimana) sia nella dieta salutare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite efficace

Prodotti di Bellezza