Come Creare Una Collanina Con Il Cordone In Poliestere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Valorizzare la nostra persona, è un qualcosa di molto importante se vogliamo sentirci perfettamente a nostro agio sia con noi stessi, sia con gli altri. In molti sono anche i metodi che abbiamo a disposizione per valorizzarci, ad esempio, possiamo indossare degli eleganti vestiti, possiamo indossare dei profumi, oppure, possiamo creare degli accessori molto belli ed affascinanti come le collane e gli orecchini. In questa guida infatti vedremo come creare una collanina con il cordone in poliestere.

25

Occorrente

  • cordone in poliestere
  • taglierino
  • un ciondolo
  • un laccetto di chiusura
  • fili di rame o d'argento
35

Per prima cosa, è importante che il nostro cordone sia in perfette condizioni estetiche, non deve essere nè usurato nè sfilacciato. Utilizzando un taglierino, tagliamo la quantità di cordone che ci occorre per creare la nostra collana. Dovremo creare una collana che ci stia leggermente larga, in questo modo la porteremo con facilità in tutte le occasioni importanti. Altro fattore importante è il colore del cordone, se il cordone ha un colore che non ci piace, possiamo sempre ridipingerlo utilizzando i prodotti e le bombolette apposite, in questo modo creeremo un cordone unico e fantasioso. In alternativa, possiamo comprare in commercio un cordone del colore che più ci aggrada oppure, nel caso non lo trovassimo in commercio, possiamo ordinare il cordone su internet.

45

Se siamo molto bravi a dipingere, possiamo anche disegnare sul cordone con i colori appositi dei piccoli animali, dei piccoli fiori o alcuni piccoli decori. È anche possibile attorcigliare attorno al cordone dei fili di rame o di argento, per renderlo molto più bello, eccentrico e di valore. Possiamo mettere alle estremità del cordone un piccolo laccetto, in questo modo potremo metterlo e sfilarlo dal collo con estrema facilità. Ora, leghiamo al nostro cordone un piccolo ciondolo, una piccola medaglietta o una piccola pietra lucente. Se vogliamo, possiamo creare noi stessi un elegante ciondolo da legare al cordone, utilizzando semplicemente del fil di ferro ed un minerale, ad esempio il quarzo rosa.

Continua la lettura
55

In alternativa, possiamo utilizzare per creare il ciondolo un piccolo vetro levigato dal mare, come quello che generalmente si trova sulla spiaggia. Riponiamo poi la nostra collanina in un mobile della nostra camera ove solitamente teniamo i gioielli, in questo modo conserveremo la nostra collanina in ottime condizioni per moltissimi anni. La collanina così realizzata, si rivela anche un ottimo regalo da poter fare ai nostri parenti, ai nostri amici o ad una persona che ci sta particolarmente a cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come raccogliere i capelli con una matita

Accessori

Come Realizzare Borsine In Lana Cotta

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Come Fare Una Collana con una zip rotta

Accessori

Consigli per accorciare una collana

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Come realizzare un girocollo di cotone e rame

Make Up

10 strategie per essere sempre perfette in poco tempo