Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se i soliti bijoux tutti uguali dei negozi di bigiotteria ti hanno stancata ed hai voglia di mettere alla prova la tua creatività e la tua fantasia, ecco la guida che fa per te. Creare gioielli è uno dei passatempi femminili più divertenti ed utili: è certamente grandissima la soddisfazione di indossare una collana o degli orecchini realizzati a mano con materiali di scarto o da riciclare. I bijoux fatti a mano sono, proprio per questo, unici al mondo ed irripetibili. Questa guida ti darà un valido spunto creativo per imparare come creare una collana utilizzando il feltro e le perline di plastica. In particolare, si tratterà di una bellissima collana in stile folk, invernale e colorata, con palle in feltro e perline coloratissime. Mettiti subito al lavoro e crea la tua collana personalizzata!

25

Occorrente

  • Cordino colorato
  • sfere in feltro colorate
  • perline swarovski colorate
  • perline in resina
  • forbici
  • puntale elesatore
35

Per iniziare a creare la tua collana con palline di feltro e perline colorate, ti occorrerà tagliare circa 2 segmenti di cordino della lunghezza di circa un metro ciascuno. Quindi crea una piccola asola di chiusura per la tua collana, della grandezza sufficiente per far passare una pallina di feltro delle dimensioni che desideri. Dopo di ciò, inizia a realizzare la tua collana personalizzata forando, con un puntale adatto, tutte le sfere di feltro colorate, di due o al massimo tre colori diversi, che dovrai inserire con creatività e regolarità lungo la tua collana.

45

Dopo aver forato tutte le palle di feltro necessarie alla creazione della collana, realizza dei gruppetti di perline di resina e gruppetti di perline swarovski, da alternare ai gruppi di due o tre palle in feltro colorate. Poi inizia ad infilare sul cordino prima due o tre palle in feltro, poi una successione di perline di resina e swarovski, alternandole secondo il tuo gusto personale, per una lunghezza di circa 5 o 7 cm.

Continua la lettura
55

Per completare la tua collana di feltro e perline varie, dopo aver scelto la lunghezza desiderata per il tuo gioiello fatto a mano, blocca con un nodino una palla di feltro finale, su uno dei due estremi del cordino. Poi taglia il filo in eccedenza ed inserisci la sfera in feltro dentro l'asolina creata in precedenza, per fare la chiusura. Infine, se vuoi creare anche un piccolo ciondolo pendente da unire alla tua collana per renderla ancora più particolare ed elegante, unisci alcune perline di resina ed una pallina in feltro ed appendile al centro della collana, tramite un pezzo di cordino oppure con un gancetto o un anellino in metallo. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei gioielli in lana

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come realizzare una collana con pietre dure e palline di das

Accessori

Come Realizzare Un Portacellulare Di Feltro Colorato

Accessori

Come realizzare una collana con una bottiglia in plastica