Come creare una collana con i fiori di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I fiori sono il simbolo della bella stagione e possono diventare un elemento d'addobbo davvero molto carino per il look personale. Sempre protagonisti nel mondo degli accessori e della moda, vengono rivisitati per l'occasione all'interno di un abbinamento apparentemente contrastante: quello con le catene. Cercate l'immagine dei fiori che preferite, sfogliando tra carte da dècoupage, libri o foto; raccogliete perline che siano in armonia per forma e colore con il fiore; per ultimo scegliete la catena che più vi piace per lunghezza, spessore e tinta. Da questi tre elementi nascerà il vostro bijoux. In questa guida verrà spiegato, con semplici passaggi, come creare una collana con i fiori di carta.

25

Occorrente

  • catena color bronzo (lunghezza a piacere)
  • chiodini color bronzo
  • anellini color bronzo
  • moschettone color bronzo
  • perline assortite i varie tonalità di rosa
  • pinze, tronchese,pinze a becco sottile
  • cartoncino bianco spessore 0,07
  • 2 immagini uguali di un fiore
  • colla vinilica
  • pasta acrilica
  • base in legno piatta del diametro di circa 1 cm con due fori
  • vernice di finitura trasparente lucida
  • pennello piatto
  • scatolina, pennello in caucciù
  • acrilico color rosa
  • microsfere in liquido autoadesive color oro
  • forbici
  • spatola di piccole dimensioni
35

Per realizzare i fiori di carta occorrono pochi materiali, la maggior parte reperibili in casa. Questo hobby può diventare anche un modo pratico per riciclare carte e giornali che altrimenti andrebbero buttati. Si può utilizzare qualsiasi tipo di carta, la scelta del materiale primario deve essere fatta in base alle capacità manuali, ad esempio la carta crespa è molto semplice da lavorare in quanto è elastica e la sua flessibilità permette di creare graziose arricciature senza particolare difficoltà.

.

45

Incollate la prima immagine del fiore sul cartoncino e ritagliate accuratamente i contorni; prendete la seconda immagine e ritagliate solo i petali escludendo la corolla. Nei fori della base di legno inserite due anellini che ti serviranno a unire il fiore alla catena. Incollate con la colla vinilica la base di legno con il retro dell'immagine intera del fiore, fate aderire bene e colorate con l'acrilico rosa. Iniziate a realizzare il fiore con "l'effetto scultoreo": prendete un petalo per volta, incollatelo stendendo uno strato di colla vinilica e uno di pasta acrilica, modellatelo passando delicatamente il pennello di caucciù sull'immagine. Per realizzare la corolla potete usare delle microsfere color oro miste a liquido adesivo già pronte all'uso. Stendetele con la spatola e date forma alla corolla. Lasciate asciugare il tutto per almeno 24 ore prima di completare con la vernice lucida che stenderete con il pennello piatto.

Continua la lettura
55

Quando il fiore sarà completamente asciutto proseguite con la realizzazione della collana. Prendete le catene di color bronzo agganciatele al fiore tramite l'anellino, agganciate all'anellino inferiore due pezzi di catena della stessa lunghezza. Iniziate ad arricchire la catena con pietre e perline, utilizzate i chiodini di color bronzo per inserire le perline e uniteli alla catena, abbellite anche la parte superiore della collana completandola con il moschettone e l'anellino per la chiusura. La vostra originale collana è pronta per essere sfoggiata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana di carta

Accessori

come realizzare una collana con un rotolo di scottex finito

Accessori

Come realizzare una collana hawaiana

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic

Accessori

Come pulire una collana di bottoni

Accessori

Come pulire una collana di perline