Come Creare Una Cicatrice Finta Per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se il 31 ottobre desiderate partecipare ad una delle feste di Halloween che vengono organizzate nel vari locali, dovete assolutamente trovare un travestimento tenebroso in linea con il tema della festa. Per sfoggiare un look da paura è opportuno puntare su un trucco originale. Vuoi travestirti da zombie? Vuoi interpretare Frankenstein? Desideri forse vestire i panni della Sposa Cadavere? Allora devi assolutamente imparare a realizzare una cicatrice finta capace di ingannare l'occhio più attento! Non ci crederai ma è abbastanza semplice, economico e non è necessario essere degli artisti professionisti per ottenere un ottimo risultato. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • pasta cerosa che ricopre il formaggio filato
  • gloss
  • ombretto viola, vino o nero
  • rossetto rosso
  • fondotinta in crema e minerale
  • cipria
  • matita rossa da labbra e gloss trasparente (alternativa)
36

La prima cosa da fare è quella di acquistare un formaggio ricoperto da buccia cerosa. Questa, lavorata a lungo con le mani, diventa malleabile ed è assolutamente atossica, quindi può entrare in contatto con la pelle senza generare fastidi. Decidete la zona del corpo nella quale volete creare il finto taglio, chiaramente è consigliabile sceglierne una che, pur restando esposta, non si muova troppo e non sia soggetta a sfregamenti. Pulitela con un detergente ed asciugatela. Prendete una colla da ciglia oppure una colla vinilica atossica e densa e mettetene alcune gocce sulla pelle. Lavorate la pasta cerosa con le mani e posizionatela sopra le gocce, badando a schiacciarla per benino sulla pelle, soprattutto lungo i bordi. Per aiutarvi in questa fase, usate una spatola di plastica. Pressate e fate sì la cera aderisca alla pelle in modo soddisfacente.

46

Completata la stesura della pasta sulla pelle, usate la spatola per creare un taglio sulla cera e frastagliatene un po' i margini in modo che possa sembrare una ferita. A questo punto prendete un fondotinta in crema ad effetto camouflage e picchiettatelo su tutta l'area per uniformare il colore. Se la resa del fondotinta vi sembra poco convincente, magari perché non disponete di un fondo di ottima qualità, spolverate anche della cipria o del fondotinta minerale. Terminata questa fase, prendete un rossetto e tramite pennellino passatelo all'interno del taglio. Non bisogna essere precisi, se durante la procedura il colore sbava, non è assolutamente un problema. Descrivete col pennellino l'intero tratto del taglio.

Continua la lettura
56

Munitevi di un ombretto viola, vino o nero (rigorosamente mat e non perlati o glitterati) e spolveratene un po' intorno alla ferita per dare l'idea del livido. Prendete un gloss rosso e, sempre tramite piccolo pennellino, passatene una modesta quantità sui margini della ferita per renderla ancora più appariscente. Rossetto e gloss non sono sostituibili con succhi di barbabietole o fragole, non perché non renderebbero ma perché non aderirebbero alla cera. Si può invece fare una piccola variazione usando una matita rossa per labbra e un gloss trasparente. Non è necessario essere precisi: più una ferita risulta imperfetta e più l'effetto macabro sarà garantito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più ombretto nero spolverate e più la ferita sembrerà vecchia, quindi necessiterà minor quantitativo di gloss rosso. Tutto ciò può essere sfruttato soprattutto se si interpreta il ruolo dello zombie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 make up da brivido per Halloween

Make Up

Come fare delle ferite finte per Halloween

Make Up

5 idee di nail art per Halloween

Make Up

Come fare un trucco da teschio per Halloween

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Conte Dracula Per Halloween

Make Up

Make Up

5 idee per il make up di Halloween