Come creare una cavigliera con perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È possibile creare gioielli personalizzati da indossare in qualsiasi parte del corpo, dando libero sfogo alla propria creatività. Molto di tendenza, soprattutto in periodo estivo, sono le cavigliere. Creare una cavigliera con perline è un ottimo modo per esprimere il vostro stile. Vi ci vorrà un po' di tempo e pazienza per padroneggiare l'arte, ma la creazione di monili con le perline è un'attività fantastica. Vediamo insieme qui di seguito come creare una meravigliosa cavigliera con perline, perfetta per completare il proprio look o per regalarla ad un'amica, sorprendendola.

26

Occorrente

  • Perline assortite
  • Chiusura metallica per bracciali e collane
  • Vassoio o piatto grande in plastica
  • Filo per gioielli
  • Pinze e tronchesi
36

È necessario innanzitutto acquistare le perline e le forniture per i gioielli, online o in un negozio di artigianato. Prendetene abbastanza da coprire anche eventuali problemi o errori. Misurate la caviglia, prima del montaggio: se la cavigliera è un regalo, prendete in considerazione dai ventidue ai ventotto centimetri. Scegliete un filo per gioielli calibro 20, che sia lungo sei centimetri in più rispetto al prodotto finale: può essere dorato o argentato, flessibile, elastico o rigido, a seconda dei vostri gusti. Create un motivo disponendo le perline fino a raggiungere la lunghezza desiderata, su un vassoio in plastica o su un piatto.

46

Nella composizione, tenete presente che le perline piccole sono comode, a contatto con la pelle, mentre le perle più grandi possono risultare scomode e richiedere filo extra per utilizzarle. Abbiate cura di includere anche il gancetto che chiuderà la cavigliera. Selezionate perle della stessa tonalità di colore, oppure perle complementari o neutre: renderanno il modello più facile da creare. Prestate molta attenzione a non lasciare mai le perline o altri piccoli oggetti a bambini troppo piccoli, perché correrebbero il rischio di soffocarsi.

Continua la lettura
56

Collegate il filo a una delle estremità della chiusura. Questa agirà come un'ancora e terrà il filo teso e le perline al loro posto. Ora disponete le perline in ordine inverso a quanto pianificato, prendendole direttamente dal vassoio in plastica. Verificate la lunghezza della cavigliera, di tanto in tanto, e regolatela, se necessario. Fissate l'estremità libera del filo alla parte rimasta aperta della chiusura. Tagliate il filo utilizzando una pinza ed un paio di tronchesi, poi fissatelo con un nodo e assicuratelo con uno schiaccino. Abbiate cura di indossare occhiali di sicurezza durante questa operazione, per evitare che pezzi di filo colpiscano i vostri occhi. Ricordate che oltre al classico modello circolare, potrete realizzare anche una cavigliera ad infradito che se corredata ad una nail art particolare, donerà al piede un look sicuramente invidiabile.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Cavigliera Con Catenella Dorata

Accessori

Come scegliere una cavigliera

Accessori

5 idee per riutilizzare le capsule del caffè

Accessori

Come Scegliere Una Buona Imitazione Di Un Gioiello Importante

Moda

Come indossare i sandali bassi ed essere eleganti

Moda

10 errori da evitare in spiaggia

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Accessori

Come creare un braccialetto con il cernit