Come creare una borsa con le confezioni vuote del caffè

Tramite: O2O 26/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete soliti conservare tutte le buste del caffè che avete esaurito, magari perché fate la collezione, oppure avete voglia di realizzare qualcosa di davvero molto originale proprio con le buste del caffè che avete terminato, ecco per voi una simpatica idea che vi permetterà di realizzare una bellissima borsa. Se non lo avete già fatto prima, cominciate a conservare un buon numero di buste del caffè. Naturalmente le buste dovranno essere più integre possibile. Chiedete le buste anche agli amici più stretti o parenti per fare più in fretta. Ecco quindi come procedere per sapere come creare una borsa con le confezioni vuote del caffè.

25

Per creare una borsa con le confezioni di caffè, ci occorreranno quelle da 250 grammi. Cominciamo subito con la creazione della borsa. Per cominciare prendiamo tre buste e procedete nel modo seguente: dopo averle stese sul piano da lavoro, tagliate la parte superiore, quella inferiore e quelle laterali lasciando intatte la parte frontale e quella del retro che andrete a cucire (o meglio, incollare) per rendere un risultato più resistente. Fate la stessa operazione anche con le altre due buste di caffè. A questo punto potrete posizionare le tre buste in fila l'una dopo l'altra e cucitele insieme con un filo molto resistente.

35

Allo stesso modo dovrete fare altre due fasce formate da tre buste ciascuna che andranno cucite sui due capi della prima fascia e fungeranno da bordi della borsa. Quindi, ricapitolando avremo una base formata da tre buste cucite l'una dopo l'altra e anche i laterali saranno formati rispettivamente da tre buste cucite insieme. Dopo avere realizzato la base e i laterali potete procedere con la realizzazione del fronte e del retro della vostra borsa.

Continua la lettura
45

Naturalmente anche in questo caso dovrete procedere esattamente come prima per la preparazione di ciascuna busta di caffè, che dovrà essere rinforzata cucendo o incollando insieme il fronte e il retro. Questo è fondamentale perché il risultato della borsa sia più robusto. Per la realizzazione del fronte, e allo stesso modo anche per il retro, bisognerà creare un quadrato, cucendo insieme più buste del caffè e che abbiano il lato pari alla misura del lato maggiore della fascia alla base e il lato maggiore delle fasce laterali. Dopo avere realizzato i due quadrati, se necessario ritagliandone l'eccesso, potete finalmente cucire il fronte e il retro ai laterali e alla base e, completandola con un paio di manici in legno, in plastica oppure in corda, avrete realizzato la vostra borsa originalissima e unica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Accessori

Come dipingere una borsa di tela