Come creare una borsa con gli stracci per il pavimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete amanti del riciclo e avete una certa vena creativa, ecco allora che questa guida può fare al caso vostro. Nello specifico ci occuperemo, in pochi passi, di creare una borsa con gli stracci per il pavimento. Si tratta di un accessorio molto utile che può essere adoperato in diverse occasioni. Questa borsa può davvero contenere tutto, e pensare che è realizzata con dei semplici stracci per lavare il pavimento! Per fare la spesa, per andare in spiaggia (ottima soluzione considerato che la sabbia non rimane attaccata) oppure semplicemente per contenere libri, dato che è molto resistente! Provate a farla anche voi seguendo queste semplici istruzioni. Vediamo quindi insieme come proseguire passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 2 stracci
  • fettucce o nastri colorati
36

Prendete due stracci per il pavimento e anche del nastro colorato, uno blu e uno rosso, possibilmente del tipo di raso. Nel panno devono essere presenti dei forellini e dei fili intrecciati. Prendete quindi un ago e il nastro e fatelo passare verticalmente sotto questi fili e fori, in modo da creare un effetto vedo e non vedo. Proseguite con gli altri nastrini in parallelo e ad incastro, così da ottenere una griglia di fili verticali alternando il colore blu al colore rosso. Fate la stessa operazione su un panno e sull'altro.

46

Non appena avete terminato cucite i due panni, dritto su dritto, cucendo i tre lati alla distanza di un centimetro dal bordo. Sui laterali lasciate circa dieci centimetri per consentire l'applicazione dei manici. I manici possono essere di legno a cerchio oppure di stoffa. Nel caso in cui fosse scelta l'opzione con i classici due cerchi di legno, allora rovesciate la borsa e applicateli ripiegando il tessuto intorno ad essi, quindi fermateli con una cucitura ben resistente cucendo insistentemente (o con un filo apposito) sullo stesso punto.

Continua la lettura
56

Fissate l'arricciatura con dei punti indietro, nella parte interna della borsa, e con del filo grosso, per evitare che si stacchino o che il peso faccia aprire le cuciture. A questo punto la borsa è pronta. Se invece la vostra scelta è quella di adoperare dei manici di stoffa, è sufficiente realizzare due fasce abbastanza resistenti e di una lunghezza pari a circa quindici centimetri. Cucite i manici a una distanza di otto centimetri nel rovescio del tessuto e a circa due centimetri dal bordo. Chiaramente anche in questo caso dovrete passare più volte con ago e filo per rendere la cucitura più resistente. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cucite i manici a una distanza di otto centimetri nel rovescio del tessuto e a circa due centimetri dal bordo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Trasformare Una Vecchia T-shirt In Una Borsa Per La Spesa

Accessori

Come realizzare un cerchietto con orecchie da gatto

Moda

Come far risplendere delle scarpe scolorite

Capelli

Come acconciare i capelli in stile afro

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Capelli

Come evitare la caduta dei capelli in autunno

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette superidratanti

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti