Come creare una bomba da bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le bombe da bagno sono state lanciate da un noto marchio di prodotti di natura organica. Sono una coccola per il corpo e una gioia per l'occhio; creano subito un'atmosfera da Spa se unite a candele profumate. Non bisogna essere degli esperti di chimica per ricrearle, ma basta seguire semplici istruzioni e fare attenzione a rispettare i dosaggi. Date le premesse, vediamo come creare una bomba da bagno in casa.

25

Si parte con la realizzazione del composto liquido con 14,5 ml di acqua e 9,8 ml di olio di oliva, i quali andranno uniti un un contenitore insieme a 9,8 ml di olio essenziale (ricordiamo che ogni olio ha una proprietà, quindi potremmo sceglierlo in relazione al principio che vogliamo si attivi nel momento dell'utilizzo).
La parte liquida è anche quella che darà colore alla nostra bomba da bagno, possiamo quindi aggiungere un colorante alimentare liquido, o più di uno, per personalizzare a nostro gusto la bomba. Mi raccomando a metterne poco per non tingere la pelle.
Ora mescoliamo tutto insieme e lasciamo da parte il composto liquido.

35

Passiamo a unire i composti secchi in una terrina, meglio se di vetro. Uniamo, quindi, 250 g di bicarbonato di sodio a 125 g di acido citrico, 125 g di sale grosso da bagno e 125 g di amido di mais.
Iniziamo a mescolare i composti secchi e, poco per volta, uniamo il composto liquido precedentemente realizzato con l'utilizzo di una frusta da cucina.
Procediamo aggiungendone poco alla volta e facendo attenzione che il composto non inizi a frizzare per non rovinare il lavoro.

Continua la lettura
45

Prendiamo gli stampini in silicone e iniziamo a riempirli con il composto appena realizzato, pressandolo bene senza creare bolle d'aria.
Per farli somigliare il più possibile alle bombe da bagno, sarebbe meglio utilizzare le sfere in plastica trasparente con cui si fanno decorazioni natalizie, ma questo non è essenziale per il risultato finale.
Per verificare il risultato non bisogna aspettare alcun tempo di posa, ma possiamo immediatamente togliere le bombe dagli stampini; se la bomba non si frantuma ed vien via compatta vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro, al contrario, se si frantuma vuol dire che dobbiamo aggiungere ulteriore parte liquida.

55

Le bombe realizzate vanno tenute lontane dall'umidità per almeno un ora prima di utilizzarle, per questo è necessario coprire con un asciugamano. Utilizzarle sarà semplice, basterà lasciarle in acqua e farle frizzare per rilasciare il colore ed il profumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per un bagno rilassante

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come fare un bagno rivitalizzante

Cura del Corpo

Consigli utili per fare un bagno energizzante

Cura del Corpo

Come fare un bagno di farina d' avena

Cura del Corpo

Come eliminare i residui di sabbia dal costume

Cura del Corpo

Come fare i bagni di sale