Come creare una base trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per avere un viso sempre illuminato e raggiante serve saper fare una buona base trucco. La base trucco è, appunto, una base sulla quale si potrà, poi, continuare a lavorare dedicandosi ad ogni singola componente del viso. In certi casi, però, la base trucco fa già la maggior parte del lavoro, facendoci apparire fresche e pronte per affrontare la giornata! Per questo, la prima cosa da saper fare nel mondo del make-up è proprio la base trucco. Ecco, quindi, una guida su come creare una base trucco di tutto rispetto.

26

Occorrente

  • Acqua e sapone
  • crema
  • asciugamano
  • pennelli
  • correttore
  • fondotinta
  • cipria
  • blush
36

La prima cosa da fare è prendersi cura del proprio viso. Lavate accuratamente il volto con acqua tiepida e sapone detergente prima di iniziare a creare la base. Dopo aver lavato il viso, asciugatelo tamponando delicatamente sulla vostra pelle. Adesso bisogna passare alla fase crema: scegliete la crema più adatta a voi e alla vostra cute. Se avete la pelle secca, spalmate della crema idratante sul volto. Se, invece, avete la pelle grassa, scegliente una idratante ma che abbatta la produzione di sebo. Dunque, applicate la vostra crema ed aspettate che venga assorbita. Rimuovete, poi, l'eccesso di crema tamponando con un po' di carta.

46

La base. Adesso siamo pronte per iniziare a creare la nostra base trucco. La prima cosa che bisogna fare è ricercare tutti i brufoli e i difetti più evidenti del viso e coprirli con del correttore. Il correttore va, quindi, sfumato con le dita. Dopo aver ricoperto i difetti più evidenti, si passa all'applicazione del fondotinta. Il fondotinta è un must della base trucco. Applicatelo in maniera uniforme su tutto il viso e sul collo in modo da non creare stacchi di colore troppo evidenti. È preferibile scegliere il tipo di fondotinta in base al tipo di pelle che avete. Quello minerale è più adatto alle pelli grasse, mentre, quello in crema alle pelli secche.

Continua la lettura
56

Completiamo l'opera. Adesso, bisognerà fissare il tutto con della cipria. Applicate la cipria, con un pennello a setole morbide e larghe, partendo dalla zona T, ovvero, dalla fronte e dal naso. Questo perché sia la fronte che il naso sono zone dove è più facile sudare e dove si accumula più grasso sottocute. Procedete applicando altra cipria sulle guance e sul mento. Adesso è il momento del blush. Il blush evidenzierà i vostri zigomi, mettendoli in risalto rispetto al resto del volto. Evitate tonalità troppo diverse rispetto al vostro incarnato, in quanto, è sempre meglio un effetto tone sur tone che bambola assassina. Sorridete e, con movimenti circolari, applicate il blush sugli zigomi, sfumandolo sia lateralmente che verso le tempie. La vostra base trucco è completa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vuoi strafare, applica dell'illuminante delle zone del volto che vuoi ulteriormente evidenziare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

5 idee per un trucco nude

Make Up

Come creare una base trucco