Come creare un volumizzante per labbra naturale

1/7 – Introduzione

Una donna deve sempre avere un viso curato, truccato e ben levigato. Avere un bel viso può sicuramente aiutare anche a sentirsi più sicure e più seducenti, ma anche chi non si sente proprio un’icona di bellezza attraverso dei piccoli suggerimenti può diventare sensuale e femminile. Gli occhi per esempio possono essere messi in risalto con un buon mascara o con un trucco particolare, mentre le labbra molto sottili possono ottenere volume attraverso dei rimedi naturali che non richiedono assolutamente interventi estetici pericolosi e spesso dannosi. In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come creare nel migliore dei modi un volumizzante naturale per labbra sottili. Si tratta di una procedura molto semplice.

2/7 Occorrente

  • Acido jaluronico,
  • Oli vegetali
  • Burro di karité
  • Miele
  • Burro cacao
  • Scrub naturale

3/7 – Il concetto di labbra sottili

Le labbra sottili non sono sicuramente un difetto. La sensualità di una donna non deriva di certo da labbra poco carnose e voluminose ma sicuramente da altri aspetti. Per chi vuole comunque creare un leggero volume in più e per chi vuole mettere in risalto la propria bocca, è importante seguire dei consigli naturali e non dannosi, prima di ricorrere ad interventi di chirurgia estetica spesso pericolosissimi. Sarà possibile infatti rimediare a questo problema creando dei volumizzanti naturali a base di prodotti leggeri e poco aggressivi. Il primo modo per rendere le labbra carnose è quello di idratarle, ed è importante quindi creare un volumizzante in grado di nutrire le labbra in profondità.

4/7 – La creazione del volumizzante naturale per labbra

Per creare il volumizzante per labbra naturale occorre procedere come segue. Mescolare insieme l’olio d’oliva insieme a qualche goccia di limone, un pochino di miele e un po’ di aloe vera appena raccolta. Creare successivamente una sorta di composto nutriente per le labbra e stenderlo quindi con le dita su tutta la loro superficie. Una volta stesa questa miscela, la si dovrà lasciare agire per circa 30 minuti e risciacquare la bocca con un po’ d’acqua fresca. Asciugare quindi la bocca tamponandola con un’asciugamano di lino. In pochi minuti si potrà notare un ottimo risultato, ossia le labbra sembreranno più voluminose grazie al nutrimento dato da questi ingredienti. Le labbra senza idratazione infatti, tendono inesorabilmente a seccare e a diminuire il loro volume. Per creare un ulteriore volumizzante naturale per le labbra, è anche possibile mescolare insieme miele, limone, burro di karité, acido jaluronico e oli vegetali vari. Applicare questo impacco con una garza sulle labbra e lasciarlo agire per circa 10 minuti. Risciacquare tutto e si avranno subito labbra rosse e molto più voluminose.

5/7 – La creazione del lucido per labbra

Anche creare un lucido per labbra è un’ottima idea, considerando che quest’ultimo non passa mai di moda, visto e considerato che dà quel tocco di femminilità e di aspetto curato, sebbene con più semplicità. Il lucido per labbra è utilizzato sia dalle ragazze più giovani che dalle donne più adulte. Per crearlo occorre procurarsi due cucchiai di burro di karité, nonché due gocce di olio di peperoncino. Far sciogliere il burro a bagnomaria in una pentola di piccole dimensioni. Non appena sciolto il burro, togliere la pentola e aggiungere le due gocce di olio di peperoncino. Versare successivamente il tutto in un contenitore sterile precedentemente portato a bollore. Attendere il tempo necessario affinché il composto agisca. Il risultato così ottenuto sarà caratterizzato da labbra piuttosto seducenti ed un po’ più voluminose rispetto al normale, inoltre risulteranno più tendenti al rosso, visto e considerato che il peperoncino ha un’azione stimolante e circolatoria. Il burro di karité poi è particolarmente utile per far sì che le labbra durante il periodo invernale evitino di seccarsi formando delle screpolature piuttosto fastidiose. Un’ulteriore variante prevede l’aggiunta di pigmenti colorati e minerali per ottenere gloss sia colorati che perlati.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Le labbra vanno sempre idratate nel miglior modo possibile

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata