Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Qualunque cosa ne dicano gli uomini, quando si guarda una donna la prima cosa che inevitabilmente si nota è il suo volto; e, in particolare, i suoi occhi. Per questo è così piacevole dedicarsi ad abbellire al meglio questa parte del proprio corpo, anche se, ahimé, per molte realizzare un buon make-up può risultare talvolta un'impresa davvero ardua. In realtà, le tecniche base sono poche e semplici: tutto ciò che occorre è solo un po' di allenamento, per affinare la precisione dei tratti e mantenere una mano il più ferma possibile. Ecco come creare un trucco utilizzando del semplicissimo -ma di grande effetto ed eleganza- ombretto grigio, con un tocco scintillante in più... L'aggiunta di glitter!

24

La prima operazione da eseguire è stendere una base di ombretto bianco sulla palpebra, calcando maggiormente il colore nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, per creare un effetto luminoso. Poi, passare all'ombretto grigio prescelto (meglio opaco, dato che poi si aggiungerà del glitter), e stenderlo su tutta la palpebra mobile. Fatto ciò, munirsi di uno specifico sfumino per ombretti e, sempre usando il grigio, eseguire una sorta di movimento ad arco dall'esterno verso l'interno nell'angolo dell'occhio, alla congiuntura tra la palpebra mobile e quella fissa, fino ad ottenere una tonalità più scura rispetto allo spazio intorno.

34

Prendere adesso una matita per occhi grigia e delineare il contorno esterno dell'occhio, sia sopra che sotto, colorando invece l'interno inferiore con un'altra matita, stavolta di colore nero. Sempre con la matita nera in mano, posizionarsi sull'angolo esterno dell'occhio, e sulla parte superiore eseguire con sicurezza e rapidità un piccolo movimento verso l'alto, così da realizzare la tipica "codina": questo espediente serve a sollevare e vivacizzare lo sguardo. Se ci si sente sicure, si può anche sfumare la cosiddetta codina verso l'alto, applicando anche un po' di ombretto, nero o grigio scuro, comunque di tonalità più intensa di quella utilizzata per la palpebra.

Continua la lettura
44

Adesso, è il momento di passare all'eye-liner glitterato (sempre sui toni argento): tracciare una linea sottile e il più precisa possibile lungo tutto il perimetro dell'occhio, sia sopra che sotto; se il tratto non viene uniforme, ripetere più di una passata. E per un tocco finale, arrotondare le ciglia verso l'alto con l'apposito piegaciglia e dare al tutto una bella rifinitura con il mascara, sempre sia sulla parte superiore sia inferiore dell'occhio. La luce data allo sguardo dal grigio sfumato viene così accentuato dall'uso del glitter: ed è assicurato un effetto terribilmente chic e sexy, ottenuto con il minimo sforzo... Provare per credere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

Make Up

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi