Come creare un trucco leopardo per carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Si può dire che a Carnevale ogni "trucco" vale? Assolutamente sì, specialmente se volete lasciare tutti quanti di stucco! Creare un trucco da leopardo per carnevale sarà veramente divertente. Vediamo in seguito come poter procedere. Se vi piace la natura ed un giorno pensate di trasformarvi in un sinuoso leopardo, il trucco, come l'abito, dovrà essere curato particolarmente anche nei dettagli minimi.

25

Occorrente

  • Matita per il trucco nera - pennelli per il trucco - ombretto nero - Fondotinta scuro - Fondotinta chiarissimo - pennello a setola piatta - terra per trucco - rossetto nero
35

Dovrete iniziare dalla base. Munitevi di due fondotinta di colore diverso. Il primo dovrà essere di un colore chiarissimo: quasi bianco. Se esso non sarà chiaro a sufficienza, dovrete metterne un po' nel palmo della mano poi miscelate l'ombretto color bianco opaco. Quando avrete ottenuto questa tonalità giusta, dovrete usare un pennello con una setola di tipo piatta, poi potrete stendere la miscela in tutta la parte centrale del viso, tranne il naso, cioè: sopra le labbra, sul mento, al centro della fronte e nella zona sotto le occhiaie. Adesso cercate di passare al fondotinta scuro. Esso dovrà essere di un colore bello marrone, tendente arancione, e se non lo è potrete aiutarvi mescolando un po' di ombretto color terra o aranciato. Lo dovrete stendere nelle zone che sono rimaste scoperte, cioè negli angoli del viso, nell'attaccatura dei capelli sopra alla fronte, e naso. Cercate di definire la zona più scura con la terra abbronzante, usando un pennello dalle setole morbide per cipria: ripassate bene sopra alle zone scure. Non dovrete tralasciare né collo e décolleté.

45

Ora pensate a truccare gli occhi. Dovrete passare con l'ombretto nero intorno all'occhio interamente, cioè nella parte inferiore e sulle palpebre mobili. In seguito dovrete dare la tipica forma allungata ai vostri occhi, in modo da creare una linea che va fino alle sopracciglia, cioè all'insù. Cercate di arrivare anche verso la parte interna degli occhi. Potrete aiutarvi con una matita di tipo morbida, di color nero. Se l'effetto vedete che non è abbastanza scuro, dovrete inumidire un cotton fioc, poi dovrete ripassare di nuovo l'ombretto. Sempre con lo stesso ombretto, dovrete a questo punto, colorare anche la parte finale del naso, ovvero attorno alle narici.

Continua la lettura
55

Prendete nuovamente la matita nera, fate la punta col temperino per bene, poi adesso dovrete passare nella parte un po' più difficile del vostro trucco, cioè le chiazze del leopardo. Iniziate col formare dei cerchietti sul mento, è bene che siano leggermente aperti. Prendere esempio dalla foto di introduzione di questo articolo. Occorrerà disegnare sopra le labbra delle linee orizzontali che rappresentano i baffi, inoltre potrete anche fare dei puntini vicini tra loro. Se preferite, e se avete acquisito un po' di pratica, potrete aggiungere chiazze, un po' più grandi, lungo la fronte e lungo i contorno del viso. Per terminare con l'opera, potrete aggiungere il rossetto color nero. Dovrete inoltre raccogliere i capelli in uno chignon, facendo in modo di far risaltare ancora meglio il vostro nuovo trucco fantastico. Ora dovrete soltanto aggiungere una tuta maculata, e.. Voilà.. Il gioco è fatto! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale da fiore

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Make Up