Come creare un trucco da strega

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo pratico articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, ad imparare come poter creare un trucco da strega, che sia verament eunico ed anche del tutto speciale! Con l'avvento del Carnevale, potremo dar libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare, perché ci permetterà di mostrare tutto ciò che abbiamo dentro e magari esibirlo anche agli altri.
Per carnevale, oppure, soprattutto, per la ricorrenza di Halloween, festività di origine anglosassone e che si richiama alle antiche leggende celtiche, è d'uso utilizzare dei travestimenti stile horror. Streghe, zombi, fantasmi e scheletri rappresentano sicuramente i travestimenti più in voga, ma non è detto che non si possa mascherarsi in questo modo anche per carnevale o per altre occasioni, come accade per le feste in maschera o a tema. Eccoti dunque alcuni preziosi consigli per poter creare un perfetto trucco da strega, con il quale potrai divertirti a spaventare i tuoi amici.
Diamoci subito da fare e diamo libero sfogo alla nostra fantasia e creatività!
Buona lettura e buona realizzazione del trucco da strega!

29

Occorrente

  • matita nera
  • cipria o crema colorata bianca
  • ombretti vari
  • rossetto rosso
  • kajal
39

Innanzitutto, per poter essere una strega credibile, è necessario procurarsi il giusto abbigliamento e, qualora nella nostra iconografia, la strega si presentasse di solito come una vecchia dall'aspetto rugoso e dal naso e mento aguzzi, bisogna cercare di cambiare la nostra visione. Infatti, è bene sapere che ormai va per la maggiore la "strega americana", ossia una donna piuttosto bella e affascinante, che però indossa il classico cappello a punta. Una volta procurato tutto l'abbigliamento giusto, non resta altro da fare che apprestarsi a truccare il viso e, per farlo, ti serviranno del fondotinta e della cipria di tonalità chiarissime, una matita nera, un ombretto, il kajal e un rossetto di un rosso cupo, che sarà veramente speciale ed anche unico nel suo genere e che sarà in grado di creare un effetto speciale sulle labbra, saranno veramente carnose e da vera strega!

49

La prima cosa da fare consiste nel preparare il viso, che dovrà apparire pallidissimo: per questo motivo il fondotinta dovrebbe essere di una tonalità chiarissima, mentre la cipria con la quale rifinire il colorito dovrebbe essere addirittura bianca. Una volta che avete preparato il viso, esso dovrà apparire uniformemente bianco e, solo a questo punto, potrete iniziare a truccare gli occhi, che dovranno avere una tinta molto marcata.

Continua la lettura
59

La base ideale su cui lavorare è un ombretto in pasta di colore giallo e, con esso, si dovrà andare a ricoprire tutta la palpebra e l'arcata fino alle sopracciglia. Sulla palpebra dovrete stendere poi dell'ombretto rosso, andando a creare un'allungatura che si deve assottigliare e arrivare quasi fino alle tempie. Eseguire questi singoli passaggi, è veramente importante, perché solo così facendo potremo ottenere un trucco da strega che sia unico e molto originale, diverso dai classici trucchi che siamo soliti vedere sul web e che spesso non fanno tanta scena.

69

Il contorno occhi deve essere ben marcato con l'ausilio di un ombretto di colore nero, oppure con una matita, sempre di colore nero. Per il contorno occhi interno dovrete utilizzare, invece, del kajal nero e inoltre, se lo desiderate, potete applicare delle ciglia finte, oppure potrete allungarle con cura utilizzando dell'abbondante mascara nero.

79

Per il trucco della bocca potrete utilizzare ancora la matita nera e, con essa, andrete a tracciare il loro profilo, quindi stendete un rossetto molto scuro o di un rosso intenso. Passate un fazzolettino di carta sulle labbra per rimuovere il rossetto in eccesso, quindi stendete un leggero strato di matita nera che potrete sempre sfumare utilizzando il fazzolettino. Ecco che, in pochissimi passaggi, sarete diventate delle streghe perfette! Buon divertimento e buona lettura!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare un trucco particolare è il desiderio di tutti e con questa guida è possibile realizzarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come realizzare un trucco sexy e dark

Make Up

Come Fare Un Trucco Da Sexy Vampira

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta