Come creare un trucco da Conte Dracula per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Halloween affonda le sue radici nella festa celtica di Samhain. Il suo vero significato è stato snaturato, nel corso dei secoli, ed oggi è soprattutto conosciuta come la vigilia di Ognissanti. Halloween è, per gli amanti del divertimento, la notte delle zucche, delle feste in maschera, degli scherzi e dei dolcetti. Adulti e bambini adorano travestirsi e, per qualche ora, assumere le sembianze di personaggi terrificanti ispirati ai film horror: Freddy Krueger, il pagliaccio It, mummie, streghe, scheletri, diavoli e chi più ne ha, più ne metta. Inoltre, non mancano i riferimenti ai personaggi della letteratura: Frankenstein e, al di sopra di tutti, il Conte Dracula. Attraverso questa guida, imparerete a creare un trucco da Conte Dracula semplice e d'effetto.

27

Occorrente

  • Latte detergente
  • Fondotinta coprente per pelli chiare
  • Eyeliner nero o matita nera
  • Ombretto nero
  • Rossetto rosso acceso
  • Denti finti
37

Reperire i costumi e i cosmetici

Anzitutto, potete affittare o acquistare i costumi nei negozi giusti. Il make up può essere eseguito con i cosmetici presenti in casa, altrimenti potete acquistare i trucchi nei negozi o su internet. In questo caso, sarebbe opportuno utilizzare dei prodotti biologici, privi di sostanze dannose e rispettosi della pelle e dell'ambiente. Prima di truccarvi, eseguite la pulizia del viso con del latte detergente e stendete una crema idrante come base.

47

Applicare un fondotinta coprente per pelli chiare

Per conferire alla vostra carnagione il tipico effetto pallido che caratterizza il viso di Dracula, applicate un fondotinta coprente, per pelli chiare, partendo dalla parte centrale del viso e stendendolo verso l'esterno sulla fronte, vicino alle orecchie e sotto il mento. Se lo desiderate, potete utilizzare il classico cerone bianco al posto del fondotinta. Adesso, dedicatevi agli occhi che dovranno apparire scuri e sfumati. Con movimenti leggeri, applicate l'eyeliner o una matita nera dalla punta morbida, sulla palpebra. Proseguite nella zona sotto gli occhi, disegnando delle occhiaie profonde. In seguito, applicate un ombretto nero (va bene anche grigio o marrone) anche intorno ai bordi degli occhi, completando così il trucco.

Continua la lettura
57

Stendere un rossetto rosso acceso

Successivamente, dedicatevi alla bocca da vampiro. Stendete un rossetto acceso sulle labbra e strofinatelo con i polpastrelli, conferendo il tipico effetto sangue non solo sulla bocca, ma anche intorno ad essa. A questo punto, il vostro make up da Dracula è pronto. Indossate i denti finti, con i canini lunghi ed appuntiti, che ricordano i famosi denti con cui Dracula morde il collo delle sue vittime. Potete acquistarli nei negozi di giocattoli o nei supermercati, nel reparto dedicato ai costumi di Halloween. Sono realizzati in plastica e si adattano perfettamente alla forma della bocca.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Diavoletta

Make Up

5 make up da brivido per Halloween

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come truccare gli occhi per Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come creare un trucco da strega