Come Creare Un Trucco Da Cerbiatta

Tramite: O2O 02/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per tutte coloro alle quali piace utilizzare il trucco per rendere l'espressione del proprio sguardo dolce e romantica, c'è la possibilità di andare a creare un vero e proprio make up da cerbiatta. Nei passaggi successivi di questa guida a tale proposito, vi offriremo alcuni consigli che, attraverso l'abbinamento di un eyeliner marrone e alcuni ombretti di colore tenue, consentono di ottenere lo sguardo che si desidera in modo molto semplice e veloce. Per questa operazione risultano essere davvero ottimi sono l'ombretto beige e il rossetto rosa antico per le labbra, ma andiamo a vedere meglio come bisogna procedere!

27

Occorrente

  • Eyeliner marrone
  • Ombretti
  • Cipria
  • Mascara
  • Rossetto
37

Il primo passo consiste nell'andare a stendere la base sulle palpebre, quindi bisognerà fissarla con della cipria in polvere, in maniera tale da ottenere un aspetto uniforme e vellutato. Subito dopo bisogna fare altrettanto su tutta la palpebra, utilizzando, però, un ombretto in polvere dal tipico color carne. Adesso, con l'aiuto di una matita marrone, andrà tracciata una linea lungo le ciglia superiori, partendo dall'angolo interno. Per questa operazione è importante tenere la matita perfettamente parallela alle ciglia, in modo tale da disegnarla dritta e senza sbavature.

47

A questo punto si può procedere utilizzando un dito per tirare su l'angolo esterno dell'occhio, in modo tale che la palpebra diventi quanto più piatta possibile. Successivamente andrà utilizzato l'eyeliner marrone, disegnando una linea lungo le ciglia superiori, parallela al segno della matita. Per ottenere un arco sopra l'occhio, in modo da conferirgli forma tipicamente a mandorla (quindi da cerbiatta), bisognerà poi applicare, lungo la piega corrispondente all'orbita, un ombretto dal colore marrone scuro. Per stenderlo bene è sufficiente utilizzare un pennellino e andare a sfumarlo verso l'angolo esterno per poter così ottenere l'arco.

Continua la lettura
57

Il trucco da cerbiatta adesso è a buon punto, tuttavia, per riuscire a ingrandire ulteriormente gli occhi, conviene utilizzare un piegaciglia che consenta di accentuarne la curva, dopodichè andranno rivestite con un mascara nero in modo tale da riuscire ad avere un effetto volumizzante, ruotandolo ulteriormente verso l'alto per aumentarne la curvatura. Inoltre, andrà applicato uno strato di mascara anche sulle ciglia inferiori, piegandole verso il basso con il medesimo procedimento. Infine, dopo aver messo in pratica quest'ultimo accorgimento, un poco prima che il mascara si asciughi del tutto, andrà utilizzata la punta dell'applicatore in modo da poter separare tra loro le ciglia e renderle così belle voluminose e folte. Gli occhi, grazie a questo trucco, avranno assunto un aspetto tipico da cerbiatta, e a questo punto non resta altro da farecche abbinare un look giusto per stupire e conquistare tutti in modo ammaliante.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco teatrale

Make Up

Come fare una buona base per il trucco