Come creare un trucco al naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estate non è certamente il periodo migliore per dedicarsi all'arte del trucco infatti la maggior parte delle donne sa che in estate ci si trucca molto di meno sia a causa dell'abbronzatura che già di per sè ci rende affascinanti sia per colpa del caldo che provoca la sbavatura di creme, matite, ombretti e quant' altro. Nonostante ciò però non è detto che si debba rinunciare del tutto al trucco anzi il trucco è sempre utile in quanto protegge e idrata la vostra pelle. Per ogni periodo c'è sempre un trucco adatto e in estate sarebbe più idoneo adoperare lo stile nude. In questa guida vedremo quindi come creare un trucco al naturale.

26

Occorrente

  • crema idratante
  • correttore
  • fondotinta liquido
  • matita occhi marrone
  • ombretto beige o noce moscata
  • mascara
  • fard rosa chairo
  • rossetto beige
36

La prima cosa da fare per ottenere un trucco semplice e naturale consiste nell'applicare sulla pelle creme idratanti in modo da far respirare i pori. Dopo aver fatto ciò potete applicare un correttore intorno agli occhi specialmente nella parte inferiore dove molto spesso sono più visibili gli effetti della stanchezza come le occhiaie. Dopo di che potete mettere il fondotinta che molto spesso in estate non viene usato in quanto essendoci l'abbronzatura non lo si ritiene utile. In realtà questo è un grande errore in quanto il fondotinta oltre a rendere il viso più roseo e colorito evita le opacità e protegge la pelle dall'inquinamento. Stendete quindi il fondotinta preferibilmente liquido sul viso facendo attenzione a non tralasciare il collo altrimenti rischiate di avere un effetto maschera.

46

Come secondo passo procedete a truccare gli occhi, una zona delicatissima del vostro viso. Qualunque sia il vostro colore di occhi, è consigliabile utilizzare sempre una matita marrone che potrete mettere o all'interno degli occhi se i vostri occhi sono grandi oppure all'esterno se volete ingrandirli. Passate poi all'ombretto scegliendone uno in polvere che vada dal colore beige al marrone chiaro. Applicate quindi l'ombretto sulla palpebra superiore e quando arriverete alla parte esterna dell'occhio date maggior intensità al colore in modo da rendere il vostro sguardo più luminoso. A questo punto passate alle ciglia. Se disponete di un piega ciglia riscaldatelo con il phon ed usatelo passando poi al mascara.

Continua la lettura
56

Infine non vi resta che passare al fard ricordandovi di procurarvene uno in crema di color carne o color pesca. Picchiettatelo con le dita sugli zigomi fino a giungere al centro delle guance. In questo modo il vostro viso avrà un effetto perlato e del tutto naturale. Poi passate alle labbra che ovviamente dovranno essere molto molto chiare per adeguarsi a questo tipo di trucco nude. Potete applicare del semplice burro cacao ma se amate il rossetto sceglietene uno di color rosa chiaro magari brillantato leggermente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la vostra pelle è molto grassa, al termine del trucco potrete passare un velo di cipria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un trucco al naturale

Make Up

Trucco estivo: consigli per un make up leggero e naturale

Make Up

Come fare un trucco naturale per gli occhi

Make Up

Make Up

5 idee per un trucco nude

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Trucco acqua e sapone: qualche segreto importante

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco