Come creare un travestimento da punk per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se si possiede uno spirito ribelle e si ha voglia di uscire fuori dagli schemi per Carnevale si può scegliere un travestimento stile punk. Per ottenere un ottimo risultato basta avere un po' di creatività e non rispettare i canoni della moda tradizionale. Bisogna cioè abbinare in modo giusto i capi che fanno parte del proprio guardaroba ed essere originali. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile creare un travestimento da punk per Carnevale.

24

Trucco e capelli

Il trucco ed i capelli sono fondamentali per realizzare questo stile. Il make up deve mettere in evidenza soprattutto gli occhi; le donne devono utilizzare ombretti, matita, mascara ed eyeliner neri. Invece, gli uomini devono contornare gli occhi solo con la matita. Sulle labbra bisogna applicare un rossetto di tonalità scura; in alternativa si possono lasciare al naturale. I capelli colorati sono il must dello stile punk; la forma varia in base alla loro lunghezza. Le unghie non devono essere lasciate al caso; bisogna utilizzare il colore nero. Mentre se si adopera il bianco si devono arricchire con disegni macabri.

34

Accessori

Gli accessori sono abbastanza importanti per arricchire l'outfit da punk. Non devono mancare spille decorate con disegni oppure scritte; bisogna mettere delle catene sulla maglietta, sul giubbino o anche sui pantaloni. Collo e polsi si possono abbellire con collane e bracciali; su di essi devono essere presenti borchie di qualsiasi forma e dimensione. Fondamentali sono anche i piercing; questi ultimi non devono essere per forza veri. In commercio si trovano facilmente quelli finti che si possono mettere in qualsiasi parte del viso (orecchie, labbra, sopracciglia...).

Continua la lettura
44

Blue jeans

Per riprodurre uno stile fedele alla moda degli anni '70, '80 e '90 è indispensabile l'utilizzo di blue jeans di qualsiasi forma e tonalità. Quelli scuri sono molto indicati, ma quelli chiari sono adatti per essere tagliati e per poter ricreare le frange. Inoltre, essi si possono arricchire con disegni che rappresentano teschi, scheletri e loghi di gruppi musicali. Ai jeans va abbinata una t-shirt che ripropone disegni oppure citazioni di famosi cantanti punk rock (Led Zeppelin, The Clash, Nirvana...). Ad essa deve essere accostato un giubbino sempre di jeans oppure in pelle. Per le scarpe bisogna optare per gli anfibi di un colore che risalta (verde o rosso) oppure per un paio di scarpe di tela; esse però devono essere basse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Come mascherarsi a carnevale senza comprare il vestito

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Make Up