Come Creare Un Tonico Alla Salvia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per riuscire a purificare a fondo ed in modo efficace la pelle propria, è importante estremamente percorrere una ben precisa routine con un detergente, un tonico (che deve assolutamente essere appropriato al tipo di cute propria, aiutando essa a liberarsi in modo completo, di tutte le impurità che si insinuano nei pori) e la crema idratante. Nell'articolo semplice e rapido che seguirà, vi andremo a spiegare in modo breve, ma nei dettagli, come creare un tonico alla salvia, dove il principale ingrediente appunto sono le foglie di tale pianta magnifica. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Foglie di salvia
  • Acqua bollente
  • 5 gocce d'olio essenziale di tea tree
  • 3 cucchiai di amamelide
  • Batuffolo di cotone
  • Frigorifero
36

Dovrete prima di tutto sapere che la salvia fa parte della famiglia delle Labiatea (inoltre è denominata anche Lamiaceae), e raffigura una pianta sempreverde. Ha proprietà benefiche diverse per il vostro organismo e la potrete usare sia per la preparazione di tisane deliziose, che per prendersi cura della propria pelle. Vedrete che in seguito imparerete a creare un tonico che ha dalle proprietà delicatamente tonificanti, astringenti ma soprattutto purificanti. La salvia rende il prodotto ottimo per la cute grassa e mista.

46

Le procedure di partenze che dovrete fare nel modo specifico sono le seguenti che vi indicheremo: vi dovrete procurare tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare una tisana di tale tipo. Quindi vi serviranno le foglie di salva, (che le potrete trovare in un supermercato qualsiasi), l'amamelide, l'olio essenziale di tea tree (che li potrete acquistare tranquillamente nella vostra erboristeria di fiducia). Ora vediamo come dovrete fare in pratica: prendere 10 foglie di salvia fresca, poi le dovrete mettere dentro ad un contenitore pieno d'acqua bollente, lasciatele in infusione per tutta la notte, finché non avrete ottenuto un macerato di colore scuro. Ora dovrete filtrare tutto questo macero, in modo da creare la base per il vostro tonico purificante.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete ottenuto il macerato, dovrete aggiungere 5 gocce d'olio essenziale di tea tree e 3 cucchiai di amamelide, meglio se sotto forma di acqua aromatica. Ora dovrete mescolare tutto quanto, poi dovrete versare tutto dentro ad un contenitore che si possa chiudere. Avrete così ottenuto il vostro tonico pronto alla salvia, e lo potrete andare ad applicare sulla pelle dopo che l'avrete ben lavata, (vi consigliamo di tamponarlo con un batuffolo di cotone), poi dovrete conservare nel frigorifero, in modo che il prodotto possa avere un'azione rinfrescante. Potrete ripetere l'operazione tutti i giorni e, dopo una settimana, potrete notare che la cute produrrà meno sebo, ed inizierà così a regolarizzarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un tonico al cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con la salvia

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare l'olio d'oliva aromatizzato con rosmarino e salvia