Come creare un set danza del ventre fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La danza del ventre è una disciplina intrigante, seducente e molto bella da seguire. Oltre alle proprie capacità di danzatrice, non tutti forse sanno che, avere l'outfit appropriato per eseguire questa danza è assolutamente necessario. Tutti i movimenti della danza del ventre, infatti, risultano potenziati ed esaltati grazie ad uno specifico tipo di abbigliamento perfetto per questa disciplina. Tendenzialmente, l'abbigliamento adatto alla danza del ventre è un set che prevede un top, una sorta di gonnellino e accessori vari per impreziosire il tutto e rendere la propria esibizione una vera e propria rappresentazione dal taglio esotico e mistico da togliere il fiato. Oggi, con la nostra guida, vi mostriamo quanto è facile e divertente realizzare il proprio abbigliamento da danzatrice del ventre con pochissimo materiale e tanta inventiva con le nostre mani. Spesso, infatti, un costume del genere, se acquistato presso negozi specializzati, può avere prezzi anche proibitivi. Noi vi vieniamo incontro per farvi la possibilità di realizzare, non solo un costume che sia bello ed economico, ma anche e soprattutto che questo sia assolutamente personalizzato, unico ed originale. Ecco a voi, dunque, la nostra guida dedicata a come creare un set danza del ventre fai da te.

24

Disegnare una bozza del modello

Il set adatto per la danza del ventre è sicuramente una realizzazione che implica un po' di inventiva, di fantasia e di creatività. La prima cosa da fare, dunque, sarà decidere che tipo di modello vi piace e quale vi farebbe sentire più a vostro agio durante l'esecuzione della vostra danza. Il top superiore è tendenzialmente un top crop o un reggiseno e quindi, la scelta, ricadrà su una di queste scelte. Per quanto riguarda la parte inferiore del vostro set, è possibile scegliere una gonna lunga con fascia larga oppure un pantalone in stile harem. Disegnate una bozza del modello che intendete realizzare per avere un'idea del tipo di progetto che dovrete eseguire.

34

Prendere le misure e scegliere la stoffa

Prendete le misure con un metro da sarta e procedete all'acquisto delle stoffe che più vi piacciono. Orientatevi verso fantasia dai colori sgargianti, luminosi e molto particolari: tendenzialmente, infatti, l'abbigliamento da danzatrice del ventre, prevede fantasie etniche, colorazioni miste e tessuti elaborati. Potrete scegliere tra un tessuto in chiffon, molto seducente ed elegante ma, qualora lo desideriate, potreste scegliere anche un materiale più semplice come il semplice cotone o del materiale sintetico. A voi la scelta, anche in base alle vostre esigenze!

Continua la lettura
44

Cucire il modello e impreziosirlo

Potete decidere di cucire voi stesse il vostro set oppure di realizzarlo in maniera più facile, acquistando dei capi basic e impreziosendoli con gioielli, pietre e catene che daranno maggiore personalità e un tocco più orientale al vostro abbigliamento. Se scegliete di cucire da voi il set, sappiate che, soprattutto per quanto riguarda la parte superiore (e quindi o la gonna o i pantaloni), tutto sarà orientato verso una bella e ampia fascia elastica che si poggerà sui fianchi. Questo accorgimento, strutturando il modello su questo elemento base, sarà fondamentale per un look che metta in risalto fianchi, bacino e schiena ossia le parti del corpo che, durante questa danza, svolgono tutti i movimenti. In entrambi i casi (sia se scegliete di realizzare il tutto ex novo, sia se intendete procedere lavorando su capi semplici acquistati), ricordate di impreziosire sia il reggiseno o top che il pantalone o la gonna con catenine, pietre, foulard, insomma, mettete in moto la fantasia e vi ritroverete un costume bellissimo da odalisca, perfetto e pratico per eseguire la vostra danza del ventre. Curate anche il resto del vostro outfit con collane, bracciali e un bel velo in testa con un cerchietto per capelli elaborato per un tocco ancora più glamour e un aspetto curato e fedele da vera danzatrice del ventre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una lezione di salsa

Moda

5 capi da indossare per nascondere la pancia

Moda

I segreti per valorizzare le proprie curve

Moda

5 look per snellire gambe e caviglie

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

5 dritte per scegliere un papillon

Moda

Come abbinare i pantajazz

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese