Come creare un rossetto a prova di bacio

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per la maggior parte delle donne avere un buon rossetto in grado di durare una giornata è un vero sogno. Negli ultimi anni le case di make-up hanno creato dei rossetti davvero esclusivi che però sono tutt'altro che economici. Non tutti possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per un rossetto e quindi cercano una soluzione. In questa guida vedremo come creare un rossetto fai da te. Useremo pochissimi ingredienti, abbastanza economici e reperibili in qualsiasi erboristeria. Useremo ingredienti al cento per cento naturali. Creeremo un rossetto a prova di bacio in pochi e semplicissimi passaggi. Daremo consigli e accorgimenti utilissimi per ottenere un rossetto idratante e anti-allergico. Un prodotto adatto a tutte le labbra, da quelle più secche a quelle più complicate e screpolate.

28

Occorrente

  • Acqua
  • Mirtilli
  • Cera d'api
  • Olio di mandorle
  • Zucchero
  • Barattolino
  • Pennellino
38

Sciroppo

Visto che utilizziamo un rossetto del tutto naturale, è bene proseguire con un rimedio altrettanto sano per ottenere il classico effetto "a prova di bacio". Serviranno solamente due cucchiaini di zucchero e dell'acqua. Sarà sufficiente stemperare lo zucchero aggiungendo alcune gocce d'acqua. Mescolate fino ad ottenere una pappetta piuttosto densa. Fate molta attenzione al dosaggio degli ingredienti e ad amalgamarli bene tra loro.

48

Applicazione

Per avere labbra sempre sensuali passate il rossetto, facendo attenzione a eventuali sbavature. Potete tamponare queste con un semplice dischetto di cotone. Con l'aiuto di un pennellino stendete il preparato a base di zucchero. Quindi lasciate asciugare per qualche minuto. Ripetete l'operazione una seconda volta fino ad ottenere un buon risultato.

Continua la lettura
58

Preparazione

Cominciamo. In un pentolino versate l'acqua e i mirtilli e aspettate che arrivi a ebollizione. Quindi lasciate i frutti in infusione per almeno un quarto d'ora a fuoco spento. Fatto ciò, filtrate il tutto con un colino e togliete i mirtilli. Avrete ottenuto adesso una soluzione acquosa di un colore rosso intenso e dal profumo gradevole e fresco. In un altro barattolino mettete la cera d'api e l'olio di mandorle. Poi, mescolate finché i due ingredienti non si amalgamano alla perfezione. Il composto deve risultare molto omogeneo.

68

Confezionamento

A questo punto potete man mano aggiungere l'infuso ai mirtilli: non versatelo tutto in una volta, ma procedete gradualmente in modo da regolare la gradazione di colore come preferite. A questo punto, non vi resta che riporre il rossetto in un barattolino precedentemente lavato e asciugato. Infine potrete applicare il vostro rossetto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di consumare il rossetto entro un mese dalla preparazione. Trattandosi di un cosmetico senza conservanti è bene utilizzarlo entro poco tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

Come usare il rossetto adesivo

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta di rossetto

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

Come applicare il rossetto