Come creare un rassodante al miele e cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura del proprio corpo, è sicuramente un qualcosa di molto importante. In molti sono anche i metodi che abbiamo a disposizione per prenderci cura di noi stessi, che vanno per esempio dal seguire una dieta sana ed equilibrata fino ad arrivare alla pratica di alcune attività fisiche o sport. Certamente anche il campo della cosmesi offre numerosi prodotti per curare la nostra immagine, che tuttavia delle volte risultano essere molto costosi e trattati. È importante ricorrere quindi all'arte del fai da te per creare cosmetici a basso costo e soprattutto il più al naturale possibile.
Vediamo dunque, con questa guida, come creare un rassodante al miele e cioccolato.

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio cacao in polvere
  • 1 cucchiaio caffé
  • Acqua q.b.
36

Quando si ha a che fare con un rassodante il suggerimento è sempre quello di utilizzare prodotti il più naturali possibile, preferendo un buon miele di acacia magari comperato in una azienda agricola e del cacao in polvere. Per creare un rassodante al miele e cioccolato dobbiamo mettere in una piccola bacinella due cucchiai di miele, uno di cacao in polvere, uno di caffè. In alternativa al caffè in polvere, possiamo utilizzare un cucchiaio di fondo di caffè magari rimasto nella nostra caffettiera l'ultima volta che abbiamo preparato questa bevanda.

46

Mescoliamo tutti gli ingredienti alla perfezione utilizzando un piccolo cucchiaio in acciaio oppure un cucchiaio di legno. Una volta che tutti gli ingredienti si sono amalgamati alla perfezione e sono compatti aggiungiamo a filo dell'acqua continuando a mescolare, possiamo aggiungere sia quella distillata sia quella del rubinetto che deve essere tiepida. Continuiamo ad aggiungere acqua lentamente e a mescolare fino a quando si sarà formata una sorta di cremina che si stacca facilmente dalle pareti. Spalmiamo poi il nostro rassodante sulla zona del corpo che vogliamo rassodare, avvolgendo questa zona con della pellicola.

Continua la lettura
56

Lasciamo il rassodante a contatto con la pelle per non meno di 20-30 minuti, successivamente possiamo sciacquare la zona interessata con acqua tiepida ed un buon sapone, che rispetti a pieno il pH dell'epidermide. Possiamo utilizzare questo rassodante a base di miele e cioccolato per un massimo di 2-3 volte a settimana, è sconsigliato l'utilizzo frequente perché potrebbe essere controproducente, soprattutto evitare l'utilizzo di altri prodotti sulla cute quali creme e detergenti nel caso utilizziamo questo rassodante. Certamente l'utilizzare un buon prodotto naturale sulla nostra cute ci potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

Prodotti di Bellezza

Come fare un doccia-shampoo solido al miele

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare il miele come prodotto di bellezza

Prodotti di Bellezza

Come usare il miele per preparazioni cosmetiche fai da te

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta con il miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Miele come alleato di bellezza: 5 modi per utilizzarlo