Come creare un proprio stile streetwear

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nato dalle esigenze dei giovani e non dalla mente degli stilisti (streetwear significa letteralmente abbigliamento da strada), lo streetwear ha origine essenzialmente in California e incarna la volontá di surfisti e skaters di vestirsi in maniera comoda, essenziale, casual. I capi basici sono quindi cappellino, maglietta, jeans e sneakers.
In questo tutorial vediamo insieme un elenco degli indispensabili al vostro guardaroba per avvicinarvi allo stile streetwear. Si tratta di capi gender free da mixare per creare il vostro personalissimo ed unico look, senza dimenticare che lo streetwear non è una moda ma una forma di espressione. Bando alle ciance e vediamo come fare.

26

Occorrente

  • tshirt
  • felpa e hoodie
  • bomber, parka, giaccone
  • pantaloni comodi
  • sneakers
  • accessori
36

Scarpe

Iniziamo dalle scarpe, che rappresentano un punto fermo fondamentale dello streetwear. L'abbinamento giusto puó determinare la riuscita o il fallimento del vostro outfit, quindi prestateci molta attenzione.
Inutile fare l'elenco delle marche iconiche super note; basta menzionare sneakers e scarpe da tennis e ci capiamo. Quando andate a comprarle, tenete presente che la versatilitá è essenziale, soprattutto se non potete permettervi un paio di sneakers per ciascun outfit. Fondamentali le calze, sempre sottovalutate. Che optiate per quelle corte perché volete mettere in mostra le vostre belle caviglie o che preferiate quelle sopra o sotto il ginocchio, dimostrano a chi vi osserva che voi ci tenete ai dettagli.

46

Parte inferiore del corpo

Per la parte inferiore del corpo dovete ovviamente fare incetta di comodi pantaloni. Comodi non significa peró informi. La caratteristica fondamentale è che devono essere adatti alla vostra silhouette o forma del corpo. Se indossate una XXL e comprate calzoni taglia slim il vostro lato B salterá immediatamente all'occhio e non lo vogliamo. I pantaloni ampi sono sempre troppo lunghi? Cadono male sulle sneakers? Arrotolateli!
Oltre ai canonici pantaloni ampi non potete fare a meno di qualche pantalone da tuta da ginnastica, sempre i piú comodi che possiate indossare. Con o senza banda laterale, a vita molto alta o bassa, comunque meglio se tinta unita. Via libera anche ai mitici jeans, in qualsiasi taglio, fit, colore, testura ed ai chinos.

Continua la lettura
56

Parte superiore del corpo

Per la parte superiore del corpo attenetevi alla semplice regola della comoditá. Indossate un capo semplice e lineare ed avrete sempre un look impeccabile, con poco sforzo. Una t-shirt basic rimane la migliore scelta. Nel vostro guardaroba non devono peró mancare un paio di magliette a stampa grafica.
I must sono ovviamente felpa e hoodie ovvero felpa con cappuccio Il vostro stile lo detta con cosa abbinate questi capi. Vi do una dritta: imparate a stratificare con classe indossando la felpa sotto una giacca elegante o un cappotto classico. Nelle stagioni fresche ed a maggior ragione in quella fredda l'outwear è quel che gli altri vedono di voi, quindi acquistate con molta cura pochi capi ma di qualitá. Eccovi i must: parka, bomber, giaccone dai volumi ampi con profili in pelliccia.

66

Accessori

Gli accessori possono determinare di primo acchito come venite giudicati da chi vi osserva. Sfoggiate una catena d'oro ed un orologio placcato e vedrete la differenza. Partiamo dai cappelli: soprattutto se non potete sfoggiare un taglio di capelli impeccabile non potete farne a meno. Scegliete la tipologia che piú si addice alla forma del vostro viso ed indossatelo anche sotto la felpa del cappuccio.
Borsa: via libera a borsa monospalla, tracollina (preferibilmente di marca sportiva), zainetto e rispolverate il mitico marsupio.
Anche gli occhiali, da vista e/o da sole, si integrano alla perfezione col vostro look streetwear. Dai classici a goccia ai piú trendy, sentitevi liberi di scegliere la forma che meglio si addice all'outfit. Di base attenetevi peró alla tinta unita: bianco, total black, oro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi streatwear

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

5 idee per tenere i piedi al caldo con stile

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

Come vestirsi in stile harajuku

Moda

Cosa indossare per avere uno stile wild chic

Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Moda

Come vestire in stile metal