Come creare un profumo solido

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se desiderate dare vita alla creatività e all'invenzione per dare un tocco di originalità al vostro benessere, sappiate che è possibile ricorrere alla realizzazione di un profumo solido. Ebbene sì, si tratta di un metodo fai da te molto noto, in grado anche di apportare un po' di sollievo al vostro portafoglio, nonché una piacevole soddisfazione personale. Potete dunque ricorrere alla creazione di un profumo speciale, realizzato con le vostre mani e che probabilmente piacerà tantissimo anche ai vostri amici o alla persona amata. Non occorre dunque spendere grosse somme di denaro, poiché basterà avere un po' di genialità per sbizzarrirvi come volete. Nei seguenti passaggi vediamo insieme quindi come creare un profumo solido.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di cera d'api
  • Olio essenziale
  • 1 contenitore
  • 1 barattolo di vetro
  • 1 pentolino
  • Una cannuccia
37

Innanzitutto, è necessario avere a disposizione questi occorrenti: un cucchiaio di olio di mandorle o, in alternativa, olio di jojoba, un cucchiaio di cera d'api (o vasellina), olio essenziale, un contenitore, un vasetto o un barattolo di vetro, una cannuccia e un pentolino. A questo punto, procedete versando nel contenitore o nel barattolo di vetro il cucchiaio di olio di mandorle e di cera d'api. Prendete il pentolino e versate una piccola quantità d'acqua sul fondo, posizionando al suo interno il contenitore o il barattolo con la cera a bagnomaria. Fate bollire l'acqua per fare sciogliere la cera.

47

Quando avete appurato che la cera si è sciolta del tutto ed è completamente liquida, toglietela dal fuoco. Procedete aggiungendo l'olio essenziale. Questo passaggio è molto delicato, poiché la cera tenderà a solidificarsi velocemente e a diventare particolarmente appiccicosa a qualsiasi strumento di utilizzo. Onde evitare che ciò accada, mescolate per bene il tutto con l'uso di un bastoncino. È consigliabile utilizzare qualcosa che potrete buttar via subito dopo l'utilizzo, poiché a causa della cera, potrebbe essere molto difficile effettuarne la pulizia. Adesso potete versare la cera liquida nel contenitore.

Continua la lettura
57

A questo punto, è necessario attendere circa 30 minuti per il raffreddamento del profumo. Dopo aver atteso l'arco di tempo stabilito, avrete ottenuto il vostro profumo solido e potrete procedere alla sua applicazione. Seguendo con accortezza i vari passaggi, la tavoletta di profumo solido ottenuta sarà di circa 15 grammi. Per applicarlo basterà strofinare il dito sulla superficie della tavoletta e passarlo sulla parte del corpo che desiderate rendere profumata come i polsi o dietro le orecchie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando versate l'olio essenziale nella cera sciolta fate attenzione a mescolare il tutto accuratamente onde evitare che diventi molto incollosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un doccia-shampoo solido al miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare un burro corpo solido alla cannella e cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno shampoo solido

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali