Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vedremo come creare un portachiavi a catena utilizzando le linguette delle lattine delle bibite. Vi è venuto in mente magari l'idea di creare qualcosa che sia carino riciclando materiale che usate comunemente. Per caso vi è mai capitato di vedere uno di quei portachiavi a forma di catena fatti con le linguette delle lattina delle bibite? Trattasi di un oggetto cult, un classico che tra i giovani va di moda da tanti anni. Però non tutti sono a conoscenza, di come poterlo creare facilmente. Continuate a leggere per scoprire la procedura.

26

Occorrente

  • 40 - 50 Linguette delle lattine di bibite
  • Forbici o tagliaunghie rubusti, tenaglie o tronchesi
  • Anello metallico per chiavi
36

Prima di tutto, dovrete tagliare e togliere ovviamente le linguette delle lattine nelle parte alto. Vi abbiamo indicato nella foto qui a fianco la linea rossa come esempio. Per poter fare questa operazione, sarà consigliabile l'utilizzo delle tenaglie, delle forbici oppure delle tronchesi, o un tagliaunghie molto robusto. Sarà meglio evitare di usare le classiche forbicine da unghie, prima di tutto perché potrete rischiare di rovinarci la lama, e poi perché consentirebbero difficilmente di fare il giusto taglio che sarà preciso e fatto in modo preciso e netto.

46

Ora dovrete passare alla descrizione della seconda fase. Prima di tutto, vi serviranno cinque linguette che dovrete infilare nel taglio che è stato fatto nella parte in alto delle stesse in precedenza, dovrete quindi infilare altre cinque linguette sempre una per volta. Nel taglio messo sulla parte superiore delle 5 linguette precedenti, dovrà essere inserito il lembo inferiore, cioè quello più sottile, delle 5 linguette successive, così come potrete vedere nella foto qui a fianco. Tale passaggio lo dovrete ripetere finché non saranno state usate tutte le linguette. È necessario, ovviamente, che tali operazioni vengano fatte con tanta delicatezza e pazienza, ottenendo un ottimo risultato.

Continua la lettura
56

Sembra chiaro, che ogni anello del portachiavi sia composto da cinque linguette. Per creare, perciò un portachiavi che sia lungo 15 centimetri circa, essendo composto da otto anelli, vi serviranno quaranta linguette. Se avete a vostra disposizione cinquanta linguette potrete riuscire a fare un portachiavi di 18 centimetri circa, essendo formato da dieci anelli.
Potrete decidere di creare un portachiavi più corto oppure lungo, aumentando oppure diminuendo semplicemente il numero delle linguette inserite, e perciò la serie degli anelli che dovrete posizionare in seguito. Infine, dovrete inserire nel taglio delle ultime cinque linguette, un anello normale in metallo come chiavi, in commercio se ne trovano facilmente. Ora sarete sicuramente soddisfatti di aver creato con le vostre mani, un oggetto simpatico, soprattutto a zero costi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al termini delle operazioni potresti ritrovarvi con le dita nere. Niente paura, il tutto va via con acqua e sapone.
  • Fai attenzione a tagliare solo il lembo superiore della linguetta (quello segnato con la linea rossa nella foto) e non spezzare anche quello centrale e quello inferiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un bracciale con nastro colorato e linguette di lattina

Accessori

Come realizzare degli orecchini con una lattina

Moda

Come realizzare il costume di Aramis

Moda

Come realizzare un costume da rana

Capelli

Come Fare Uno Chignon A "S"

Accessori

Come realizzare un portachiavi in feltro

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare Un Portachiavi In Cuoio