Come creare un porta bijoux con uno spandifiamma

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori o meglio le nostre lettrici, a capire come poter creare un porta bijoux con l'utilizzo di uno spandifiamma. Iniziamo subito con il dire che tutte le donne hanno di certo la "mania" di acquistare continuamente della bigiotteria varia: come per esempio degli anelli, dei bracciali, o anche degli orecchini, etc. Ma subito dopo si pone il problema di dove andare a riporre tutta questa roba, senza averla sempre a portata di mano. Per risolvere allora questo piccolo inconveniente, ecco per soluzione ideale per avere sempre sotto gli occhi la nostra bigiotteria preferita ed usarla ogni qualvolta lo si desidera. Ci basterà seguire questa breve guida, semplice e veloce, con estrema attenzione. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • spandifiamma
  • fil di ferro
  • bigiotteria varia
  • nastro colorato
  • ago grosso
37

La prima cosa che dobbiamo fare e ricordare per dar il via al nostro lavoretto fai da te, è quella di prendere uno spandifiamma a rete, possibilmente nuovo, che costano pochissimi euro e cominciamo a decorare il suo bordo con il nastro colorato, aiutandoci con l'utilizzo di un ago.
Inseriamo l'ago nella rete in prossimità del bordo, entriamo poi da un lato ed usciamo dall'altro, avvolgendo il nastro a spirale su tutto il bordo, a nostro proprio piacimento.

47

Continuiamo a questo punto, questo lavoro di avvolgimento, anche sul manico ad anello dello spandifiamma e cerchiamo di finire il nostro bel lavoro, cercando di decorare il manico, con l'utilizzo di un fiocco di nastro più largo o come meglio piace a noi, anche in base al luogo in cui andremo a depositare il tutto.
Con l'utilizzo di un filo di ferro, creiamo dei piccoli gancetti a forma di esse (S), facciamo dei diversi che andremo poi ad inserire nella rete dello spandifiamma, avremo in questo modo, creato i gancetti necessari, proprio per riporre i nostri bei bracciali, le nostre originali collane o anche i nostri nuovi anelli.

Continua la lettura
57

Per gli orecchini non avremo proprio bisogno del filo di ferro, possiamo infatti inserire i loro gancetti direttamente nella rete dello spandifiamma. Possiamo anche inserirne quanti ne vorremo, sempre a nostro piacimento.
Bene, ecco che dopo questi semplici passaggi, il nostri bellissimo ed originale porta bijoux è finito.
Ora è pronto per essere appeso dove meglio preferiamo, su un gancio dentro l'armadio o addirittura come decorazione sulla parete della nostra camera, vicino allo specchio, in modo che tutti i nostri "gioielli" saranno sempre visibili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo

Accessori

Come lucidare la bigiotteria con il bicarbonato

Accessori

Come realizzare dei bijoux dall'effetto ferro battuto

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Moda

Come riciclare vecchie cinture e vestiti