Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Seguire lo stile indie vuol dire principalmente essere se stessi, fare ciò che piace nei limiti del buon senso. Non è seguire una moda ben definita ma essere indipendenti e individuali. Tuttavia, esistono caratteristiche comuni che distinguono le persone del movimento, rispetto ad altri. I consigli ci indicano come creare un perfetto stile indie-rock per ragazzo.

24

Il vintage e la moda del passato, esercita il suo fascino sui giovani che apprezzano lo stile. Amano essere anacronistici e sentirsi "fuori dal tempo", preferendo gli anni settanta e quaranta. I grandi marchi e le etichette non fanno parte del mondo indie. Solitamente si indossano jeans o pantaloni in pelle attillati, con camicie e cravatte allentate. Il vestiario si arricchisce per entrambi i sessi, di collane in pelle e orecchini in legno, ciondoli di vario tipo e altro materiale, reperibile nei mercatini sparsi per la città.

34

Per creare un perfetto stile indie, è fondamentale indossare scarpe di gomma o di tela colorate, arricchite con fantasie e contrasti. Vanno bene anche i mocassini, ricordano il passato, si adattano al resto dell'abbigliamento. Saper personalizzare gli indumenti che si comprano, come cucire o applicare uno stampo, rende il guardaroba più originale e personale. Essere se stessi fino in fondo, senza problemi, è una delle regole dell'indie-rock. Si ascolta la musica con gli auricolari o in cuffia, selezionando tra tante la propria band underground. Tutto questo non vuol dire non accettare la realtà, ma saperla vivere nel migliore dei modi. Bisogna stare attenti a non sentirsi dei "privilegiati" nei confronti della società, abbiamo gli stessi doveri e responsabilità, oltre allo studio c'è il lavoro, l'inserimento nel proprio ambiente anche se gli altri "non sono come noi". Ricordiamo che una altra regola essenziale che caratterizza lo stile, è il rispetto di tutto. Comprendere l'essenza di questo vuol dire aver capito i principi base del perfetto indie-rock.

Continua la lettura
44

Anche le ragazze non hanno un look delineato, vestono pantaloni, gonne o collant, muovendosi con disinvoltura e libertà. I colori non sono sempre abbinati, spesso si indossano più strati scegliendo di essere se stesse fino in fondo. Il movimento adora la musica, conosce le origini dei più celebri generi, il commerciale non è visto di buon occhio, si apprezza il fai-da-te e le etichette indipendenti. L'informatica è una forte attrazione assieme alle arti figurative e alla pop-art.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Moda

Come convertire la camicia del tuo ragazzo in un vestito

Moda

Come indossare gli abiti del tuo ragazzo

Moda

Come farsi bella per un ragazzo