Come creare un paio di orecchini pendenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per ogni abito che si rispetti, è importante indossare il giusto paio di orecchini. E cosa c'è di meglio che imparare a realizzarli completamente da sole? In questo modo, potrete avere un paio di orecchini adatto ad ogni occasione! La tecnica è molto semplice e con pochi e semplici passaggi, potrete creare voi stesse i vostri nuovi orecchini pendenti di ogni forma e colore. Scoprite come fare.

27

Occorrente

  • 2 perle a scelta
  • 2 chiodi a T
  • 2 monachelle
  • 1 pinza conica
  • 1 tronchesina
  • 1 pinza punte piatte
  • lima
37

Prima di tutto, è necessario acquistare l'occorrente: oggigiorno, esistono numerosi siti e negozi che vendono materiale e componenti di ogni tipo per la realizzazione di bijoux fai dai te. In alternativa, potrete rivolgervi anche nelle mercerie specializzate. Ecco di cosa avete bisogno: due perle uguali, due chiodini a T e due monachelle. Per quanto riguarda le perle, potrete scegliere tra diverse forme, dimensioni, colori e materiali: a goccia, tonde, quadrate, in vetro in resina, in legno e così via. I chiodini e le monachelle potrete scegliere se acquistarli color oro, argento o rame.

47

Oltre ai materiali acquistati, avrete bisogno di una pinza conica, una pinza con le punte piatte e una tronchesina, che vi serviranno per montare gli orecchini. Potete trovare questi attrezzi sempre nei negozi specializzati o in ferramenta, ma prima di acquistarli, controllate di non avere già qualcosa di simile nella cassetta degli attrezzi. Iniziate la realizzazione degli orecchini inserendo la prima perla nel chiodino a T, dopodiché afferrate l'estremità del chiodino e avvolgetelo attorno alla pinza conica, formando così un occhiello, quindi tagliate l'eccesso del chiodino con la tronchesina. Per evitare che la parte tagliata possa in qualche modo graffiarvi, vi consiglio di lisciare l'estremità con una lima.

Continua la lettura
57

Adesso afferrate l'occhiello con le due pinze e apritelo spostando le due estremità in direzioni opposte, una in avanti e l'altra indietro. Mi raccomando, non aprite mai l'occhiello allargando le estremità, poiché l'anellino perderebbe la forma e non riuscireste più a richiuderlo. Infilate nell'occhiello la monachella e con il movimento inverso, richiudete l'anellino. Successivamente, afferrate l'estremità della monachella e premete delicatamente verso l'anellino in modo tale da stringerla per non rischiare che fuoriesca dall'orecchio. Ripetete tutti i passaggi per l'altro orecchino... Et voilà! I vostri nuovi orecchini sono pronti per essere indossati! Quando avrete acquisito maggiore dimestichezza, potrete divertirvi a creare tantissimi altri modelli di orecchini.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

Accessori

Accessori

Come realizzare degli orecchini quadrati con perle