Come creare un outfit anni '90

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Impossibile dimenticare gli anni 90. Per questo spesso si organizzano feste a tema, o semplicemente torna la voglia di sfoggiare un look ispirato a quegli anni così caratteristici per la moda. Quale che sia l'occasione, qui vorremmo proporvi qualche consiglio per creare un perfetto outfit anni 90 in grado di riportarvi in quelle magiche atmosfere che spesso capita di rivedere in televisione, con repliche di serie televisive come "Beverly Hills 90210" o "Dawson's Creek". Non è difficilissimo, anche se questa decade è più lontana di quanto ci piaccia ammettere. Comunque, questi consigli dovrebbero riuscire ad aiutarvi molto.

25

La brava ragazza

Decisamente opposto era un altro stile che regnava in quegli anni, da tipica brava ragazza. Si trattava di abbinamenti molto femminili, con gonne a ruota o abitini che stringevano sui fianchi allargandosi sul fondo. Tra le più quotate risultavano le stampe floreali su abiti lunghi fino alle ginocchia. Invece, se l'abito era lungo fino alle caviglie, andava di moda un colore unico, erano concesse al massimo le righe. Gli anfibi venivano indossati anche con questo stile e, naturalmente, anche i top e le magliette abbastanza corte da mostrare la pancia.

35

I colori

Lo stile anni 90 non è complicato, anzi, è semplice, e, soprattutto, è abbastanza colorato. Rispetto agli anni 80, la moda anni 90 è più essenziale, quasi minimalista. Uno dei must era la pancia scoperta sfoggiata sempre da Britney Spears, nei suoi primi video musicali. In questo periodo, tra l'altro, nacque un forte rifiuto nei confronti di passerelle di moda e modelle, nasce uno stile ispirato al rock punk, minimalista e urbano. Quest'ultimo era apprezzato soprattutto dai ragazzi. Si sovrapponevano vari capi, ad esempio t-shirt monocromatiche con camicioni a quadri, e jeans a vita alta. Per completare l'outfit non potevano mancare gli anfibi, spesso con lacci colorati diversi per ogni scarpa.

Continua la lettura
45

Gli accessori

Concludiamo questa serie di consigli parlando di uno degli elementi più importanti per ricreare qualunque stile di moda, e forse soprattutto quella anni 90, ossia gli accessori. Andavano di moda molto gli orologi con cinturone molto grande, in plastica di vari colori, spesso fosforescenti. Anche gli zainetti in nylon, anche questi dalle fantasie floreali o con le righe. Anche per quanto riguarda il make up, parlando di ragazze, c'erano delle piccole regole da seguire. Il look giusto era quello acqua e sapone, ma con la forte presenza di mascara e di colore sulle labbra.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strafate ma cercate di ottenere uno stile semplice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con giubbino di jeans corto

Moda

5 outfit hipster da donna

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

5 outfit per andare a un concerto

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 outfit con la giacca di pelle

Moda

Outfit con le calze a rete