Come creare un ombretto liquido

Tramite: O2O 12/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'ombretto costituisce senza dubbio uno dei prodotti di make up più amati ed utilizzati dalle donne. Esso infatti conferisce profondità allo sguardo e lo rende più luminoso e sensuale. In commercio oramai ce ne sono di tantissime tipologie e tantissime colori differenti. Non tutte però sono a conoscenza del fatto che è possibile creare da sole a casa un ombretto liquido. Effettuare questo lavoro non è molto complicato, basta infatti solamente seguire alcuni accorgimenti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

26

Occorrente

  • Un ombretto in polvere
  • Fondotinta liquido
  • Pennello a lingua di gatto
  • Crema contorno occhi
  • Pennello per occhi
  • Barattolino di plastica
36

Preparare un ombretto liquido è molto economico, poiché alcuni degli elementi che andremo a utilizzare sono probabilmente già presenti nella nostra trousse. Innanzitutto ci servirà una crema specifica per il contorno occhi: andrà bene anche uno di quei campioncini che ci danno nelle profumerie. Dopodiché dobbiamo procurarci un piccolo pennello a lingua di gatto (se non l'abbiamo, possiamo utilizzare anche una spatolina, purché sia molto piccola), l'ombretto in polvere del colore che più ci piace, il nostro fondotinta in crema, un piccolo contenitore di plastica con il coperchio e infine un pennello che ci servirà per stendere il prodotto.

46

A questo punto possiamo cominciare con la preparazione vera e proprio del nostro ombretto liquido. Innanzitutto prendiamo un barattolo di plastica e versiamoci all'interno una piccola quantità di crema per il contorno occhi. Successivamente riduciamo in polvere l'ombretto che abbiamo intenzione di adoperare e poi mettiamone una giusta quantità all'interno del barattolo insieme alla crema. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti utilizzando il pennello e poi mettiamo un po' di fondotinta sempre continuando a mescolare.

Continua la lettura
56

È importante raggiungere la giusta consistenza dell'ombretto, quindi dopo aver mescolato, valuteremo se è il caso di fare degli aggiustamenti. Ad esempio se ci rendiamo conto che il composto ottenuto non è ancora abbastanza liquido, dobbiamo aggiungere altra crema contorno occhi. Se invece notiamo che il colore non è abbastanza intenso, aggiungeremo altro ombretto in polvere, prestando attenzione a non formare grumi fastidiosi. A tale scopo continueremo a mescolare bene il composto. Una volta raggiunta la giusta consistenza e il colore che desideriamo, non ci resta che applicare il nostro ombretto liquido sulle palpebre e saremo pronte per sfoggiare questo trucco.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

Come ricomporre un ombretto rotto

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up