Come creare un ombretto con effetto bagnato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il trucco per una donna è importante e manifesta sia il carattere che la personalità. È un valido aiuto per incrementare la bellezza e nascondere le piccole imperfezioni, aumentare la profondità dello sguardo e dare fascino. Ogni donna aumenta la propria femminilità ed accentua con il make up, soprattutto degli occhi. Indispensabile, se non si vuole ricorrere alle estetiste, è però imparare l'arte del trucco e tra gli effetti scegliere quello che  sta meglio. Vediamo come creare un ombretto con effetto bagnato.

25

L'ombretto con effetto bagnato è diverso dal solito, non perché l'uno sia più bello dell'altro, ma per il suo colore più intenso, che viene acquisito a contatto con l'acqua. A seconda del tipo di trucco che si vuole attuare, quindi è opportuno utilizzare o meno l'effetto bagnato. In genere infatti l'ombretto ad effetto bagnato è preferibile di sera, con un abbigliamento raffinato, inoltre la sua durata aumenta, perché il colore si fissa meglio. L'importante è stendere l'ombretto lontano dalle pieghe e soprattutto coprire solo la palpebra mobile.

35

L'effetto bagnato, il nome stesso lo dice, si ottiene, inumidendo o bagnando proprio il pennellino con cui si applica l'ombretto. Attenzione a non lasciare troppa acqua, ma solo inumidire in modo che poi evaporando sulla superficie dell'ombretto non lasci tracce spiacevoli a vedersi e rovini la composizione dello stesso prodotto. Dobbiamo sapere anche che solo gli ombretti che si definiscono cotti, possiedono pigmenti e rendono bene l'effetto bagnato. Quindi anche se possiamo usare tutti i tipi di ombretto, ricordiamo che quello cotto è il più adatto.

Continua la lettura
45

I pennelli devono essere inumiditi con appositi fissanti spray, che troviamo in commercio, adatti sia al trucco che alla pelle, un'alternativa è un buon tonico per l'epidermide, che unisce l'azione truccante alla protezione della palpebra. Se non abbiamo nessuno di questi prodotti, possiamo utilizzare l'acqua, preferendo quella in bottiglia e non di rubinetto. Quest'ultima, infatti, potrebbe contenere agenti batterici che irritano gli occhi, mentre la prima versata su di uno spruzzatore, può essere utilizzata tranquillamente.

55

Una buona base, prima di applicare l'ombretto è quella di applicare su entrambe le palpebre sia mobili che fisse un primer. Avremo la certezza che il nostro ombretto sia bene applicato successivamente ed il suo fissaggio duri più a lungo, aggiungendo poi della cipria, saremo in grado di eseguire più facilmente le sfumature ed avremo un risultato migliore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

Make Up

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa