Come creare un ombrello da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo, vogliamo aiutare tutte le spose che decidono di celebrare il loro "Si, lo voglio!" in una stagione un po' incerta, a creare un ombrello da sposa, adatto ad ogni occasione. Si sa che coloro che decidono di sposarsi durante i mesi primaverili, autunnali e invernali, devono pur sempre avere l'incertezza del tempo, perché può anche accadere che durante l'intera giornata di festa, si debba fare i conti anche con la pioggia. Quest'ultima è sicuramente un imprevisto davvero molto fastidioso, in quanto può con la sua presenza, rovinare e mettere a disagio gli sposi, per non parlare nello specifico della sposa, del suo abito magnifico, della sua acconciatura ed anche del trucco, tutti elementi fondamentali. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • ombrello bianco
  • 8 m di nastrino di voile bianco
  • 5 m di nastrino di raso bianco
  • un paio di mazzetti di fiorellini
  • 3 m di nastro di tulle bianco
  • 50 cm di nastro con paillettes bianche
  • colore bianco argento
  • perline bianche a forma cuore
36

Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di prendere un foglio di carta e scriverci sopra la famosa frase del proverbio "Sposa bagnata, sposa fortunata". A questo punto, dobbiamo puntare il foglio sul rovescio del nostro ombrello: in questo modo, potremo ripassare e ricalcare tutta la scritta che leggeremo, grazie alla trasparenza dell'ombrello. Per ricalcarla, utilizzeremo il colore argento-glitter. Inoltre, facciamo attenzione a tener ben steso il tessuto dell'ombrello, in modo che la scritta venga ricalcata in maniera perfetta. Oltre a ciò, facciamo molta attenzione ad evitare sbavature di colore.

46

Successivamente, dobbiamo cucire un doppio giro di nastrino di voile, di color bianco, e un giro di nastrino di raso intorno all'ombrello, dopodiché dobbiamo fermare entrambi i nastri sulla punte con qualche punto di ago e filo, rigorosamente bianco. Questi punti potremmo anche nasconderli con un fiocchetto di tulle e un mazzolino di fiorellini bianchi artificiali. Adesso è arrivato il momento di creare e confezionare, in modo molto carino e delicato, ben altri otto fiocchetti di tulle e fiorellini.

Continua la lettura
56

Tali fiocchetti saranno poi applicati su tutta la superficie dell'ombrello stesso da sposa. Insieme a questi fiocchetti, possiamo aggiungere anche delle perline e degli strass di plastica. Arrivati a questo punto, non dovremo fare altro che cucire, sotto la scritta del proverbio, le paillettes a forma di cuore e infine applicare al centro i due strass a cuore. Possiamo dire che il nostro ombrello da sposa è pronto per essere utilizzato dagli sposi, durante una giornata poco soleggiata. La scelta del coloro dell'ombrello può anche esser fatta in base al colore dei particolari dell'abito da sposa. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

Come vestirsi per una festa in costume ottocentesca

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per affrontare la mezza stagione

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come fare il trucco smoky eyes

Moda

Come preparare la valigia per il week end