Come creare un olio da barba

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come creare un olio da barba. Se volete dare lucentezza e morbidezza alla vostra barba, dovete sapere che per ricavare l'olio specifico non dovrete spendere grosse cifre. Quello che bisognerà considerare, sarà non dimenticarsi di tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di tale prodotto. Nel caso foste interessati a questo argomento, prendete carta e penna e segnatevi tutti i passaggi per poter creare tale cosmetico.

24

Per prima cosa, dovrete considerare che l'olio da barba è un prodotto in grado di ammorbidire, di rigenerare e di idratare i peli. Inoltre, un'altra azione specifica riguarda la capacità di donare la giusta brillantezza. Quello che conta nella ricetta è tenere in considerazione la giusta idratazione, cercando di regolarsi sula quantità di acqua allo scopo di prevenire possibili reazioni allergiche. Per quanto riguarda l'essenza e il profumo, non badate troppo a tale fattore. Infatti in questi casi bisognerebbe avere sempre una soluzione neutra. Iniziate il lavoro predisponendo sopra un tavolo una bilancia da cucina e tutti gli ingredienti necessari. Prendete un contenitore, preferibilmente di vetro richiudibile, per poi versare gli ingredienti nella quantità scelta da voi. In questa fase dovrete aggiungerli poco per volta, possibilmente mescolando piano con l'aiuto di un cucchiaino di plastica. Non appena avrete completato questa operazione, otterrete un composto dotato di una consistenza molto simile al lubrificante.

34

Le quantità dei vari elementi da introdurre dovrebbero essere regolate per ricavare circa 100 grammi di lubrificante. Se desiderate crearne di più, bisognerà raddoppiare tutti gli ingredienti in modo proporzionale. Il contenitore adattabile dovrà essere chiuso ermeticamente e tenuto in un posto asciutto e pulito. Esso potrà essere usato per dieci mesi e circa tre volte a settimana. Non è consigliato utilizzarlo oltre questo periodo di tempo, infatti anche i cosmetici fatti in casa sono soggetti ad una scadenza. Se la data viene superata potreste non ottenere i risultati sperati.

Continua la lettura
44

La soluzione potrà essere impiegata tre volte a settimana prima di andare a letto, con l'aiuto delle mani, effettuando un leggero massaggio sul viso. Potete applicarlo a vostro piacimento, sia sui peli asciutti che bagnati. Nel primo caso otterrete un effetto ammorbidente, nel secondo lucidante. Già dalle prime prove che eseguirete, noterete che la pelle apparirà maggiormente idratata e la barba più morbida. Dopo circa cinque applicazioni il risultato sarà senz'altro soddisfacente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una schiuma da barba alle mandorle

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una schiuma da barba fai da te

Prodotti di Bellezza

Balsamo per barba crespa

Prodotti di Bellezza

Come fare la schiuma da barba

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la schiuma da barba

Prodotti di Bellezza

Come fare una barba perfetta

Prodotti di Bellezza

Come preparare un sapone da barba alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come fare la barba evitando di tagliarsi