Come creare Un make up ispirato alla regina di cuori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete letto il libro o visto il film dell Regina di cuori saprete che la protagonista principale è Alice, mentre la sua antagonista, colei che comanda un esercito di soldati-carta, è la Regina di cuori. Quest'ultima è una donna di dimensioni notevoli vestita in abiti regali e porta con se una bacchetta che presenta un cuore rosso sulla sua estremità. Caratterizzata da un grosso naso rosso la regina di cuori indossa orecchini d'oro, ed una corona dorata. I suoi capelli sono rilegati in uno chignon con un nastro rosso, tuttavia alcuni capelli le rimangono davanti alla fronte. Quest'anno, per la festa di Carnevale, se volete una maschera diversa dalle solite fatine vi consiglio questo personaggio. Vediamo insieme come creare Un make up ispirato alla regina di cuori.

26

Occorrente

  • fondotinta in crema più chiaro della tua pelle
  • cipria minerale in polvere
  • pennelli e spugnette varie
  • kajal nero per occhi
  • ombretto azzurro in polvere e in crema
  • mascara nero
  • rossetto rosso fuoco
  • matita rosso fuoco in tinta col rossetto
  • piegaciglia
36

Truccare il viso

Per prima cosa si deve preparare la pelle del viso idratandola per bene. Ricorda che dovrai truccarti in maniera molto particolare ed eccentrica. E'necessario conferire un aspetto pallido all'incarnato, dato che la regina di cuori ha una carnagione chiarissima. Per ottenere questo effetto occorrerà un fondotinta chiarissimo da stendere su tutto il viso in maniera uniforme. Utilizzane uno che sia almeno due toni più chiaro della tua carnagione.
Completa il finishing del volto spennellando un po' di cipria minerale, che eliminerà gli eccessi di fondo. Con il kajal nero disegnati un piccolo neo sulla guancia destra, tondo ed abbastanza accennato.

46

Disegnare le labbra

Una volta preparata la base del viso è necessario passare alla fase successiva ed andare a disegnare le labbra della nostra Regina di cuori. Per far durare a lungo il trucco delle labbra e per variare la forma delle labbra è necessario mettere u po' di fondotinta sulle stesse e poi spolverare con un po' di cipria. Ora disegna le labbra della forma desiderata con una matita rossa per le labbra. Delinea però, solo il centro delle labbra inferiori e superiori: devi ottenere una forma a cuore.
Riempilo con abbondante rossetto rosso, stendine anche una seconda passata per un effetto ancor più forte. Il gioco è fatto!

Continua la lettura
56

Truccare gli occhi

Gli occhi rappresentano l'espressività e la comunicazione quindi sono molto importanti ed occorre truccarli molto bene. La regina di cuori ha uno sguardo particolare, oserei dire, capriccioso; ha un carattere freddo e distaccato ed è una calcolatrice un po' pazza. Gli occhi dovranno essere ben marcati e colorati d'azzurro.
Con il kajal delinea il contorno della palpebra superiore e poi, su tutta la palpebra mobile stendi uno spesso velo di ombretto in crema azzurro. Completalo sfumandone uno in polvere dello stesso colore o simile, sulla palpebra fissa, darà un'idea di forte impatto visivo. Ora usando il piegaciglia piega le tue ciglia per circa 2 minuti e metti abbondante mascara. La Regina di cuori è pronta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossa una parrucca rossa per terminare il tuo look!
  • il trucco si accosta perfettamente con una camicia o un abito molto accollati, con magari un collo in pizzo e bottoncini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

Come fare il make up da elfo

Make Up

5 regole per il make up over 40